Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Umbi54
Ciao a tutti, mi scuso se magari non é questo il 3D.
Andrò in vacanza in Spagna col l'aereo e vorrei qualche consiglio per il bagaglio a mano (fotografico naturalmente). Molto probabilmente porterò due corpi più la compatta, 2 o 3 ottiche, un treppiede piccolo, forse il monopiede Manfrotto 134 (che bella bestia!!!!!), un flash e qualche filtro.
Qualche Consiglio? Qualche esperienza già fatta?
grazie.gif grazie.gif
Saluti
Umberto
qwaszx
Ciao!
Sicuramente non potrai portare treppiede e/o monopiede con il bagaglio mano, a meno di clamorose sviste degli addetti alla sicurezza. Questo tipo di attrezzatura dovrà essere imbarcata in stiva. Io la inserisco nel bagaglio ordinario, in mezzo ai vestiti, che tanto nel mio caso non soffrono queste "convivenze" e per contro sono una buona imbottitura, cosa decisamente importante. Se però utilizzi teste a sfera, che ovviamente sono lubrificate, ti consiglio di avvolgerle in un sacchetto per non macchiare gli abiti... Naturalmente se hai una sacca dedicata, il problema "lubrificante" non si pone.
Invece per tutto il resto non c'è problema se non il limite di dimensioni (e per talune compagnie anche di peso) imposto per il bagaglio a mano.
Ciao
Paolo
Alessandro Castagnini
Al bar (dove stiamo per andare), ci sono già delle discussioni sull'argomento. Qualche esempio (che potrai integrare con un ricerca):

Cavalletto in aereo

Viaggio In Messico, Dove sistemare l'attrezzatura fotografica ?

Aereo E Cavalletto Travestito Barcellona

Metal Detector che rischio qualcosa?

Scegli tu su quale continuare.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.