GiuseppeVerrico
Jul 9 2008, 02:41 PM
Ciao a tutti, per esigenze personali avrei bisogno di timbrare sul retro delle stampe fotografiche ad esempio (nome-cognome-anno ecc..). Ho pensato per questo di usare un timbro personalizzabile con il suo tampone per l'inchiostro, secondo Voi è una idea valida oppure è sconsigliato farlo?Ci possono essere delle alterazioni per quanto riguarda la stampa fotografica nonostante sia stampata nel metodo chimico da laboratori professionali? Grazie in anticipo, GIUSEPPE
GiuseppeVerrico
Jul 9 2008, 05:23 PM
Nessuno ha esperienze in merito oppure, consigli da darmi?
pesco
Jul 9 2008, 07:19 PM
Ciao,
Io l'ho fatto per diverso tempo, per la verità il mio era un timbro molto più articolato con diverse informazioni oltre il nome e cognome. E' sicuramente sconsigliabile usare inchiostri sulle stampe perchè nel tempo questi tendono ad aggredire la carta e a venire fuori ma io non ho mai avuto problemi. Ho usato un timbro su tampone che poi prima di applicare sul retro della stampa provavo su un foglio di carta e scaricavo un bel pò di inchiostro in modo da avere solo una timbratura sbiadita.
Spero di esserti stato di aiuto.
GiuseppeVerrico
Jul 10 2008, 03:12 PM
Ciao Pesco,
Si in effetti avevo sentito qualcosa riguardo l'inchiostro sul retro delle stampe ma volevo esserne certo, magari sentendo qualcuno che ne fa uso da qualche anno. Ci sono altri sistemi oltre a questo per poter scrivere un testo sul retro delle stampe? Grazie GIUSEPPE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.