Ho fatto un pò di giri per negozi a provare Lowepro e Tamrac vari... ma non ho trovato una risposta definitiva... girovagando su internet però ho trovato commenti entusiastici su questo Kata DR-467... qualcuno di voi lo possiede?
In effetti ha caratteristiche interessanti... aggangio per il treppiede, vano per laptop, copertura anti pioggia...
Non trovandolo nei negozi mi posso solo basare sulle foto... e da queste proprio non riesco a capire come nel vano per la DSLR possa starci tutta quella roba... non capisco neanche se sia comodo o meno il metodo scelto per tirar fuori l'attrezzatura... insomma, mi servirebbe sapere il parere di qualcuno che l'ha provato!!!

In alternativa... avendo un pò messo da parte l'idea di un monospalla (perchè mi pare che alla lunga sia penalizzante avere tutto il peso solo da una parte) mi ero orientato sul nuovo Fastpack... sistema simile al più blasonato Slingshot ma con due spallacci invece che uno... l'ho provato velocemente in negozio oggi, ma non ne sono uscito convinto... non mi pare pratico come i monospalla... insomma, il vano con la fotocamera arriva quasi sotto il mento e l'apertura, almeno sul modello provato da me, non è parsa così semplice ed immediata (zip dura ed incepposa...).
...iuto!!!