maurocrespi
Jul 11 2008, 08:57 PM
Ciao a tutti, ero in deciso se postare o meno questa foto, poi mi son detto : ma sì dai...
In effetti è uno scatto senza molte pretese, non è certo un "ritratto" nel vero senso del termine. E' più una istantanea, nella quale mi sembra di essere riuscito, fortunosamente, a cogliere delle belle espressioni di mia moglie e di mia figlia...
Che ne dite?
Grazie
Ciao!

Scusate, ho inserito 2 volte la stessa foto...
giorgio.g
Jul 11 2008, 11:19 PM
Non sarà uno degli scatti più belli visti tecnicamente, ma io lo trovo favoloso!
Fossi in te correrei a stamparlo in un bel formato grande e lo appenderei subito in casa

L'unico appunto che posso darti, è forse un passaggio in PP per dare più vivacità alla foto.
Un saluto,
Giorgio
maurocrespi
Jul 12 2008, 11:05 AM
Ciao Giorgio,
ho fatto un 20 x 30 ed è già appeso
Un po' di PP l'ho già fatta, giusto per togliere qualche ruga a mia moglie....
Grazie per il commento!!!
Ciao!
Historicus
Jul 14 2008, 10:21 PM
A dimostrazione che la perfezione formale non è tutto...
Molto bella; le due espressioni sono tenerissime!
Peccato davvero per la messa a fuoco imprecisa sul volto della moglie (che per la cronaca, di rughe mi sembra ne abbia davvero poche!). Per curiosità: si nota molto nel 20x30?
Moua
Jul 14 2008, 10:43 PM
Io dico che, in barba a tutte le regole fotografiche, se una foto trasmette e dice qualcosa, è una foto riuscita.
In questo caso, la foto trasmette moltissimo, l'amore tra mamma e figlia colte in un attimo di felicità, spensieratezza e complicità.
Se non è fotografia questa....
Complimenti
Attilio
maurocrespi
Jul 15 2008, 10:00 AM
Grazie a Historicus ed Attilio!Sono contento che vi sia piaciuta, anche se tecnicamente lascia molto a desiderare...
Comunque, una volta stampata, certi difetti si nascondono, come la non perfetta messa a fuoco (che non si nota per nulla...).
Ciao!
Rugantino
Jul 15 2008, 07:52 PM
I canoni, le regole ecc. sono sicuramente un buon viatico.
Ma una foto è bella soprattutto se riesce a trasmettere qualche cosa e ancor di più lo è quando riesce a farci provare un'emozione.
Questa tua immagine ci riesce molto brillantemente. Complimenti.
nicolamilani
Jul 15 2008, 09:15 PM
Che belle ! Gioia e serenità.
Ciao.
maurocrespi
Jul 17 2008, 03:56 PM
Grazie a Nicola e Antonello per i bei commenti.
Mia moglie, quando ha letto tutti i commenti ed ha capito che tramite questa foto si intuisce il rapporto tra lei e la figlia, si è commossa...
Ciao!
Luca Anteprima
Jul 17 2008, 04:20 PM
mi associo al coro: al di là di tutti i discorsi tecnici, la trovo splendidamente comunicativa
Diogene
Jul 17 2008, 08:41 PM
Troppo rumore, livelli da rivedere, sfondo troppo "invadente". Insomma é piena di difetti...
Ma é un'immagine che "parla", comunica un'emozione. E in questo senso é bellissima!
Il resto sono chiacchiere...
maurocrespi
Jul 20 2008, 08:12 PM
Visto che la foto, almeno per me

, vale, ho cercato di migliorarla un po': cosa ne pensate?
Grazie!
Erpie
Jul 20 2008, 09:11 PM
QUOTE(belmuso @ Jul 20 2008, 09:12 PM)

Visto che la foto, almeno per me

, vale, ho cercato di migliorarla un po': cosa ne pensate?
Grazie!
che ci sei riuscito bene, mettendo in risalto il primo piano e ofuscando un po' la persona sullo sfondo dietro a tua moglie che nella prima versione dello scatto disturbava un po'. Bene la tonalità un po' piu calda che aumenta la sensazione di intimità.
stampa questa
zico53
Jul 20 2008, 09:22 PM
Ci sono momenti che non hanno prezzo...questo è uno di quelli! Lascia stare le migliorie più la tocchi e peggio è. In questi casi io lascerei proprio tutto come si trova. sono certo che l'immagine che si è fissata nel tuo cervello non ha bisogno di migliorie.
maurocrespi
Jul 21 2008, 09:21 PM
QUOTE(zico53 @ Jul 20 2008, 10:22 PM)

Ci sono momenti che non hanno prezzo...questo è uno di quelli! Lascia stare le migliorie più la tocchi e peggio è. In questi casi io lascerei proprio tutto come si trova. sono certo che l'immagine che si è fissata nel tuo cervello non ha bisogno di migliorie.
Era solo per capire se riesco a combinare qualcosa di buono con la PP...Ma mi sa che hai ragione...
Grazie Erpie per il commento: sono proprio le uniche 2 migliorie che ho apportato.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.