Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
HarakiriSoup
Ragazzi mi sono deciso all'acquisto di un nuovo trepiedi. (Avevo un vecchio HAMA, che � caduto di testa, andando in frantumi).
Sono certo al 90% di voler prendere il Manfrotto 055XPROB, ha l'altezza giusta per me (sono 1,85 m).
Per la testa sono indeciso tra le due in oggetto, considerando che il cavalletto lo user� anche con la mia Panasonic GS400.

La 390RC ha la solita manopola che si addice + al video; il dilemma che ho � il seguente:
prendendo la 804 e lasciando leggermente allentati i 3 fermi potrei fare delle pannate orizzontali e verticali impugnando una delle manopole?

Aspetto dai possessori di entrambe le teste delle considerazioni in merito.
Ennio78
QUOTE(MarsArtis @ Jul 14 2008, 03:51 PM) *
Ragazzi mi sono deciso all'acquisto di un nuovo trepiedi. (Avevo un vecchio HAMA, che � caduto di testa, andando in frantumi).
Sono certo al 90% di voler prendere il Manfrotto 055XPROB, ha l'altezza giusta per me (sono 1,85 m).
Per la testa sono indeciso tra le due in oggetto, considerando che il cavalletto lo user� anche con la mia Panasonic GS400.

La 390RC ha la solita manopola che si addice + al video; il dilemma che ho � il seguente:
prendendo la 804 e lasciando leggermente allentati i 3 fermi potrei fare delle pannate orizzontali e verticali impugnando una delle manopole?

Aspetto dai possessori di entrambe le teste delle considerazioni in merito.

io ho la 804... una volta allentata la manopola su cui vuoi far girare la fotocamera il movimento � molto fluido. smile.gif x� non ho mai provato a fare una foto stile panning wink.gif

ennio
HarakiriSoup
Grazie per la risposta Ennio.
Mi toglieresti un altro dubbio:
dalle caratteristiche tecniche risulta la possibilit� di fare un tilt da -30 a +90 sia sull asse dell'obiettivo che su quello trasversale.
Mi interessa approfondire quello assiale:
il -30 � relativo all'impennata o all'abbassamento?

Mi potresti mostrare delle immagini con la Macchinetta montata sulla testa con le escursioni -30 e +90?
Non ho trovato in rete immagini espoficative in tal senso.
Ennio78
QUOTE(MarsArtis @ Jul 16 2008, 04:42 PM) *
Grazie per la risposta Ennio.
Mi toglieresti un altro dubbio:
dalle caratteristiche tecniche risulta la possibilit� di fare un tilt da -30 a +90 sia sull asse dell'obiettivo che su quello trasversale.
Mi interessa approfondire quello assiale:
il -30 � relativo all'impennata o all'abbassamento?

Mi potresti mostrare delle immagini con la Macchinetta montata sulla testa con le escursioni -30 e +90?
Non ho trovato in rete immagini espoficative in tal senso.

allora dovrei ricontrollare ma se non dico fesserie � relativo all'impennata(spero di non sbagliare!CONTROLLO!). oggi sto partendo x un week in croazia e x motivi tecnici non porto il monopiede dietro con me. Al rientro mi organizzo x fare foto.

ciaoo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.