Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Claudio.basso
Buongiorno a tutti, sarei prossimo all'acquisto di una nuova scheda di memoria per la mia D80.
Ho sentito parlare bene delle LEXAR, e quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha gi� avuto esperienza con questa marca.
La D80 dovrebbe supportare senza problemi il formato SDHC.
Cosa ne dite?
Grazie,
Claudio
Ennio78
QUOTE(Claudio.basso @ Jul 15 2008, 09:32 AM) *
Buongiorno a tutti, sarei prossimo all'acquisto di una nuova scheda di memoria per la mia D80.
Ho sentito parlare bene delle LEXAR, e quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha gi� avuto esperienza con questa marca.
La D80 dovrebbe supportare senza problemi il formato SDHC.
Cosa ne dite?
Grazie,
Claudio

ciao Claudio. io ho montato le sandisk extreme III e vanno una bomba sulla D80. Sono da 4 gb...e quello da manuale dovrebbe essere il formato massimo supportato. smile.gif di + non ho provato

ennio smile.gif
Claudio.basso
Ciao Ennio, credo proprio che rester� anche io orientato sulle SANDISK.
Vanno alla grande anche con lo scatto a raffica?
Voglio dire, riesce a stargli dietro con il trasferimento dei dati? Mi servirebbe velocit� x almeno 3 scatti.

Grazie ancora, ciao.
Claudio.
Ennio78
QUOTE(Claudio.basso @ Jul 16 2008, 02:26 PM) *
Voglio dire, riesce a stargli dietro con il trasferimento dei dati? Mi servirebbe velocit� x almeno 3 scatti.

Grazie ancora, ciao.
Claudio.

trasferiscono 20 mega al secondo! messicano.gif sono una scheggia...altro che tre scatti...muore prima la macchinetta! wink.gif

vai!

ennio
ea00220
QUOTE(Claudio.basso @ Jul 16 2008, 01:26 PM) *

Grazie ancora, ciao.
Claudio.

La quantit� e la velocit� degli scatti a "raffica" dipende dalle caratteristiche della macchina, ovvero dalla sua memoria buffer e non dal tranfer rate delle memory card. Almeno per il numero di scatti indicati nel manuale, cio� 9 scatti a 3fps in JPEG fine e 6 in RAW (D80).
Nella raffica prolungata, cio� oltre quella indicata nel manuale, invece entra in gioco "anche" il transfer rate della memory card, ma solo fino ad un certo punto, perch� limitato dalla velocit� in scrittura della fotocamera, che � ben al di sotto dei 20 MB/s (circa 8-9 MB/s).
Comunque, tanto per chiaccherare, anche i 20 MB/sec non sono poi un granch�, dato che ogni frame in RAW ha una dimensione di circa 8MB e che per trasferire in continuo a 3 fps occorrerebbe un trasfer rate reale (e non teorico come quello dichiarato) di almeno 24 MB/s.

Saluti

Pietro
Ennio78
QUOTE(ea00220 @ Jul 17 2008, 03:51 PM) *
La quantit� e la velocit� degli scatti a "raffica" dipende dalle caratteristiche della macchina, ovvero dalla sua memoria buffer e non dal tranfer rate delle memory card. Almeno per il numero di scatti indicati nel manuale, cio� 9 scatti a 3fps in JPEG fine e 6 in RAW (D80).
Nella raffica prolungata, cio� oltre quella indicata nel manuale, invece entra in gioco "anche" il transfer rate della memory card, ma solo fino ad un certo punto, perch� limitato dalla velocit� in scrittura della fotocamera, che � ben al di sotto dei 20 MB/s (circa 8-9 MB/s).
Comunque, tanto per chiaccherare, anche i 20 MB/sec non sono poi un granch�, dato che ogni frame in RAW ha una dimensione di circa 8MB e che per trasferire in continuo a 3 fps occorrerebbe un trasfer rate reale (e non teorico come quello dichiarato) di almeno 24 MB/s.

Saluti

Pietro

grazie della spiegazione Pietro! smile.gif davvero interessante

ennio
RICCARIK

[/quote]

quanti scatti fa scusa la d80?quale manuale hai letto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.