Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
silver82
Salve a tutti amici,
sono passati 4 anni da quando dopo un annetto con la piccola Coolpix3100, acquistaia la mia prima reflex. Il tutto chiedendo, leggendo e rileggendoaiuto su questo meraviglioso forum!

L'acquisto fu una bella F80+ 50mm f/1.8!

Poi sempre grazie al vostro aiuto ho imparato a sviluppare il bianco e nero e pian piano sono cresciuto!

Tuttavia i costi dell'analogico mi hanno frenato moltissimo....

Sono ancora uno studente universitario e quindi di euri in tasca ce ne sono sempre pochissimi, tuttavia la fotografia è diventata per me qualcosa di più di una semplice passione, e quindi credo che sia arrivato il momento di farlo.....

Volglio acquistare la mia prima DSLR!

Sono cresciuto con Nikon, e anche se negli ultimi periodi mi ero avvicinato un pochino alla concorrenza, ora sono qui perchè non ho dubbi sull'acquisto!

Ci ho pensato molto e riflettuto e non posso che scegliere la D300 in kit con il 16-85mm!

Mi piace fotografare paesaggi, mi piacerebbe fotografare animali in montagna, sono appassionatissimo di ciclismo e spesso fotografo eventi ciclistici, sia MTB che su strada!
In realtà mi pice fotografare di tutto!

So che quest'obbiettivo non è il massimo, ma mi permetterebbe per lo meno di fare un pò di tutto, ed anche perchè sarei proprio al limite delle mie possibilità!

Premettendo che voglio acquistare solo Nital, volevo chiedervi come poter evitare grane nell'acquisto online !

Non vorrei correre rischi ed incappare in fregature......

Potreste consigliarmi via MP qualche posticino dove prendere il suddetto kit?!

Il miglior prezzo che ho trovato è stato 1950 caffè spese incluse!

Mi scuso se mi sono dilungato troppo

Vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto e spero di aggiungermi al club dei trecentisti il prima possibile!
Carmine
buzz
se giri la sezione ustao trovi diverse D300 a prezzi stracciati, perchè molti vogliono passare alla D700, e venderla. Potresti approfitarne.
Per essere sicuro di non prendere fregature, esistono ancora i negozi di materiale fotografico.
Non si dove abiti, ma dovrebbe essercene qualcuno anche nella tua zona.
silver82
Grazie mille buzz!

ho dato già un'occhiata nella sezione usato ma...

per quanto riguarda i negozi: il fatto è che i prezzi, per lo meno in quelli che conosco, sono più alti della rete.

Io abito in provincia di Frosinone ma studio a ROMA, e i negozi che ho visitato a Roma non sono molto economici! Anche quelli grossi e forniti!

Grazie mille!
davidebaroni
QUOTE(silver82 @ Jul 19 2008, 02:43 PM) *
Grazie mille buzz!

ho dato già un'occhiata nella sezione usato ma...

per quanto riguarda i negozi: il fatto è che i prezzi, per lo meno in quelli che conosco, sono più alti della rete.

Io abito in provincia di Frosinone ma studio a ROMA, e i negozi che ho visitato a Roma non sono molto economici! Anche quelli grossi e forniti!

Grazie mille!

Hai MP... smile.gif

Peccato, proprio stamani è andata via una D300 a scatti ZERO (solo corpo) a 1040 euro, dal mercatino usato di questo forum. Stavo per prenderla io, ma sono arrivato tardi... rolleyes.gif
silver82
Si davvero un peccato!

Cmq grazie mille!

Ciao Carmine!

kalicat
QUOTE(twinsouls @ Jul 19 2008, 03:48 PM) *
Hai MP... smile.gif

Peccato, proprio stamani è andata via una D300 a scatti ZERO (solo corpo) a 1040 euro, dal mercatino usato di questo forum. Stavo per prenderla io, ma sono arrivato tardi... rolleyes.gif

Parli della mia? In effetti l'ho un pò svenduta, è senza scatti quindi un vero affare per chi se l'è presa, ma avevo bisogno di liquidi per finanziare la D700 messicano.gif
Però ne ho un'altra di D300 che mi tengo stretta, il DX non lo abbandono perchè per la caccia fotografica è perfetto e poi questa è una gran macchina!
Se la prendi fai un bell'acquisto!
davidebaroni
QUOTE(kalicat @ Jul 19 2008, 08:13 PM) *
Parli della mia? In effetti l'ho un pò svenduta, è senza scatti quindi un vero affare per chi se l'è presa, ma avevo bisogno di liquidi per finanziare la D700 messicano.gif
Però ne ho un'altra di D300 che mi tengo stretta, il DX non lo abbandono perchè per la caccia fotografica è perfetto e poi questa è una gran macchina!
Se la prendi fai un bell'acquisto!

Sì, parlavo della tua. L'avevo vista ieri a 1.100, poi a 1.070... mi sono detto "domattina gli offro 1.000 più spedizione!", e sono andato a dormire. Stamattina mi sono alzato... 1.040 e "venduta!" laugh.gif
Un'altra volta li offro PRIMA di andare a dormire... cerotto.gif
kalicat
QUOTE(twinsouls @ Jul 19 2008, 10:38 PM) *
Sì, parlavo della tua. L'avevo vista ieri a 1.100, poi a 1.070... mi sono detto "domattina gli offro 1.000 più spedizione!", e sono andato a dormire. Stamattina mi sono alzato... 1.040 e "venduta!" laugh.gif

Mai andare a dormire con una D300 sullo stomaco... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
anselmojose
QUOTE(twinsouls @ Jul 19 2008, 10:38 PM) *

Mai avere fretta,ci saranno sempre delle oportunitá migliori,vedrai all'uscita della D700.Si sa la passione é cosi... rolleyes.gif e bene per noi che acquistiamo e che abbiamo la passione ma meno soldi. messicano.gif
Sto aspettando che mi arrivi la D300 di kalicat guru.gif
davidebaroni
QUOTE(anselmojose @ Jul 21 2008, 11:30 AM) *
Mai avere fretta,ci saranno sempre delle oportunitá migliori,vedrai all'uscita della D700.Si sa la passione é cosi... e bene per noi che acquistiamo e che abbiamo la passione ma meno soldi.
Sto aspettando che mi arrivi la D300 di kalicat

hmmm.gif
...perché ho come la sensazione che il tuo sia un commento "di parte"? dry.gif

laugh.gif laugh.gif

...però sono d'accordo con quello che hai detto. smile.gif
kalicat
QUOTE(anselmojose @ Jul 21 2008, 11:30 AM) *
Sto aspettando che mi arrivi la D300 di kalicat guru.gif

La D300 è ora nelle mani di UPS, se sono efficienti come al solito, domani la mia "bimba" sarà tutta tua! messicano.gif

hmmm.gif spero che la sua gemella, che ho tenuto, non si metta a farmi i capricci per ripicca... rolleyes.gif
kalicat
hmmm.gif dry.gif hmmm.gif

Ho notato già due post nel mercatino, in cui si cerca la D300 praticamente nuova senza scatti a 500 e 250 euro...
E' vero che la si sta un pò svendendo, ma non esageriamo!!!

O è uno scherzo, o si son fumati roba forte...... texano.gif
silver82
Riporto un pò l'attenzione a quello che era il mio quesito iniziale!

Vi prego non me ne vogliate....

girando e rigirando, ho trovato come miglior prezzo in negozio fisico il kit D300+16-85 a 2047 euro

mentre on line a 1970 euro compreso di spedizione! sempre nital!

in negozio ce l'hanno gia disponibile e potrei ritirarla venerdì mentre on line ci sarebbe la procedura di accrediti dei pagamenti e spedizioni che richiederebbe un pò in più!

secondo voi scenderà ulteriormente il prezzo dal 25 luglio quando si apriranno le vendite della D700!

Sinceramente non vorrei andare altre l'estate per l'acquisto perchè mi piacerebbe sfruttare al meglio un pò di riposo dallo studio con la piccolina....

Ciao grazie mille!
kalicat
nell'usato è già scesa parecchio la D300, ma nuova da negozio...non credo che a breve perderà molto valore, dovresti aspettare, ma quanto? hmmm.gif hmmm.gif
Tra negozio online e tradizionale devi vedere tu, se la vuoi OGGI e la vuoi anche vedere dal vivo prima dell'acquisto vai in negozio, se puoi aspettare qualche giorno e risparmiare un'ottantina di euro stai online. Però su una cifra totale di quasi 2000 euro la differenza di prezzo non mi pare abissale...
Pensare che io andrò nel mio negozio per la D700 prenotata senza nemmeno sapere il prezzo che mi farà (ha detto che di prezzi si parla con la macchina in mano...bravo lui, sa già che quando ce l'ho in mano non la mollo più!!!).
Adesso che online si prenota a 2300 euro comincio un pochino a pentirmi... cerotto.gif dry.gif cerotto.gif
silver82
Grazie mille kalicat!

il fatto di poterla aprire in seduta stante e verificare che tutto sia ok mi da molta più sicurezza!

non ho mai preso nulla online e per questo sono un pò titubante....

ciao

Grazie
kalicat
io compro spesso online e non ho mai avuto problemi, certo che scelgo negozi affidabili e conosciuti...
Questa volta però, trattandosi di un modello che esce solo ora (quindi tendenzialmente più soggetto ai problemi delle prime uscite d'un nuovo modello...), ho preferito prenderlo in negozio vicino a casa, così se malauguratamente ci fosse un problema ho un contatto diretto...Anche i negozi online seri se hai un problema si attivano, ma ovviamente devi rispedire la merce a loro, aspettare che la controllino, ecc., così passa più tempo e poi le spedizioni sono ovviamente a carico nostro!!!!
Per questo dico che per 80 euro scarsi non starei a pensarci troppo, però sulla D700 iniziano a diventare anche 300 euro in meno (l'ho trovata a 2.200...) e allora forse avrei fatto meglio a trattenermi, ma il mio negoziante è stato così convincente... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.