Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
ma se mi prendo la D300 riesco a fare le stesse foto che faccio con la D50Silver? biggrin.gif

D50 + 70-300Vr
http://www1.nital.it/uploads/ori/200807/ga...2a_DSC7792d.jpg

...ma sopratutto riesco a risolvere i problemi di polvere che mi assillano? messicano.gif

D50 + 18-200VR
http://www1.nital.it/uploads/ori/200807/ga...4de_DSC7638.jpg

....comunque ormai ho deciso...la D300 sarà mia,....deve solo calare un pò il prezzo

un saluto,Gigi

P.S. però un pò mi dispiace,da quando la mia silver macchina a saputo che a breve la cambierò...si è messa a fare foto sempre più belle biggrin.gif

P.S. esiste la D300 Silver? ph34r.gif...scherzavo laugh.gif
alcarbo
Vai tranquillo Luigi. La D50 è ottima. Ma la D300 è una meraviglia di AF, rumore ed altro.....
cosimo.camarda
non ho avuto la d50, ma dal passaggio dalla d80 alla d300, la differenza c'è...
ANTERIORECHIUSO
La mia neo 300 mette a fuoco nel buio!! ph34r.gif
decarolisalfredo
E' propio vero l'AF della D300 è ottimo e mette a fuoco veramente con scarsissima luce e con un obiettivo S la messa a fuoco è istantanea.

Franco_
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 21 2008, 08:56 AM) *
non ho avuto la d50, ma dal passaggio dalla d80 alla d300, la differenza c'è...

Che ti possino Cosimo... ho la D80... non indurre ulteriormente in tentazione uno che è già troppo tentato rolleyes.gif laugh.gif
biga1
QUOTE(luigi67 @ Jul 21 2008, 12:56 AM) *
ma se mi prendo la D300 riesco a fare le stesse foto che faccio con la D50Silver? biggrin.gif

Non e la macchina che fa il fotografo e viceversa ,comunque vedrai che un ottimo acquisto. wink.gif

Ciao,Andrea
Francesco Martini
Luigi....quando passai dalla D100 alla D2X, dopo l'euforia iniziale, mi accorsi che ci facevo le stesse identiche foto...forse un po piu' dettagliate e nitide..ma sempre le stesse foto... rolleyes.gif
La D300 e' una bella macchina, piu' evoluta della tua D50...
ma la foto la farai sempre TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
cosimo.camarda
QUOTE(Franco_ @ Jul 21 2008, 08:06 PM) *
Che ti possino Cosimo... ho la D80... non indurre ulteriormente in tentazione uno che è già troppo tentato rolleyes.gif laugh.gif

..una bella tentazione...secondo me è fantastica!!!
nonnoGG
QUOTE(luigi67 @ Jul 21 2008, 12:56 AM) *
[...]
P.S. esiste la D300 Silver? ph34r.gif...scherzavo laugh.gif

... basta una bomboletta spray di acrilico color alluminio, una mano ferma ed un pizzico di sana demenza senile... biggrin.gif
cosimo.camarda
QUOTE(nonnoGG @ Jul 21 2008, 10:44 PM) *
... basta una bomboletta spray di acrilico color alluminio, una mano ferma ed un pizzico di sana demenza senile... biggrin.gif

bella idea!!!
Denis Calamia
QUOTE(nonnoGG @ Jul 21 2008, 10:44 PM) *

Si vero...e per non incorrere in traumi da passaggio a Compact Flash,puoi acquistare una CF/SD adapter,così continuerai a inserire SD anche sula tua D300 laugh.gif
nonnoGG
... dopo la Silver D300 si deciderà finalmente ad aggiornare il nickname in SilverGG: è due anni e più che l'ha promesso.... laugh.gif
stefanocucco
...no luigi non farlo! prendi una bell'ottica luminosa! vendi il 18-200 (o il 70-300...) e con i soldi che ti fai + quelli che dovresti spendere per la D300 riesci a prenderti un bel 70-200 VR F/2,8!...e forse ti avanza qualcosa.. un'ottica come il 70-200 ti permetterebbe un bel salto di qualità che secondo me non ti farebbe fare la D300...
Luc@imola
Nelle situazioni limite la differenza c'e' ed e' anche abbastanza.. anche confrontata con laD200.
Alla 6 ore notturna di Misano che e' 4 anni consecutivi che la fotografo, quest'anno con la D300 e col flash vietato e' stato l'anno che sono uscite piu' foto anche durante la gara col buio.
Pero' bisogna vedere se hai questa necessita', a me capita anche con i concerti.
In condizioni normali di luce accettabile differenza di qualita' non ce n'e', solo di un operativita' un po' piu' piacevole della D300 che e' un po' piu' reattiva come autofocus e raffica.
Pero' se ti manca un buon zoom luminoso penserei prima a quello, gia' ti cambierebbe molto, poi vedi se vale la pena cambiare anche corpo.
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 21 2008, 10:18 PM) *
...forse un po piu' dettagliate e nitide..ma sempre le stesse foto...
La D300 e' una bella macchina, piu' evoluta della tua D50...
ma la foto la farai sempre TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini

lo so Francesco smile.gif,solo che ogni tanto quando riesco a fare una bella foto mi viene da chiedermi come sarebbe venuta con un altra macchina smile.gif

QUOTE(stefanocucco @ Jul 21 2008, 11:20 PM) *
...no luigi non farlo! prendi una bell'ottica luminosa! vendi il 18-200 (o il 70-300...) e con i soldi che ti fai + quelli che dovresti spendere per la D300 riesci a prenderti un bel 70-200 VR F/2,8!...e forse ti avanza qualcosa.. un'ottica come il 70-200 ti permetterebbe un bel salto di qualità che secondo me non ti farebbe fare la D300...

mi dispiace Stefano,ormai ho deciso,...anche per le ottiche,sono uno che si accontenta,ho completato il mi corredo ( base VR) biggrin.gif 18-200Vr....105microVR....70-300Vr
il 18-200 non lo vendo neanche se me lo pagano il doppio,è troppo comodo per il tipo di foto ce faccio io smile.gif

QUOTE(Luc@imola @ Jul 22 2008, 12:02 AM) *
Pero' bisogna vedere se hai questa necessita', a me capita anche con i concerti.
In condizioni normali di luce accettabile differenza di qualita' non ce n'e', solo di un operativita' un po' piu' piacevole della D300 che e' un po' piu' reattiva come autofocus e raffica.
Pero' se ti manca un buon zoom luminoso penserei prima a quello, gia' ti cambierebbe molto, poi vedi se vale la pena cambiare anche corpo.

qualche foto di notte la faccio,lì uso il 105micro,ma la D50 arriva solo a 1600iso
i Rally,che ultimamente stà diventando la mia vera passione,...lo scatto a raffica maggiore e un autofocus più veloce mi sevirebbe...

un saluto,Gigi

P.S. andesso vado a vedere come potrei colorare la D300 messicano.gif
stella.degli.angeli
Luigi ma non è che è colpa mia che ti faccio venire certe fantasie ? messicano.gif
luigi67
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jul 22 2008, 04:50 PM) *
Luigi ma non è che è colpa mia che ti faccio venire certe fantasie ? messicano.gif

...si è colpa tua mad.gif laugh.gif,...no,scherzo è da un pò che pensavo di cambiare macchina....mi hai solo fatto accellerare i tempi messicano.gif ...comunque non penso di prenderla prima di Natale(forse)

un piccolo regalo....visto che a Cattolica non l'hai trovato smile.gif Clicca per vedere gli allegati

un saluto,Gigi

P.S. la D300 silver è quasi pronta...
lugano
Ciao,
secondo me hai fatto un'ottima scelta. Ti darà molte soddisfazioni.
Non per smontarti, ma la polvere te la ritroverai anche nella D300.
Per non soffrire bisogna solamente imparare a conviverci.
luigi67
QUOTE(luigi67 @ Jul 22 2008, 06:46 PM) *

D300 GG messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

davidebaroni
laugh.gif laugh.gif

...grande Luigi! smile.gif

laugh.gif laugh.gif
milk
Possiedo anch'io una D50 e "solamente" il 18-200 vr ed ultimamente mi sono posto varie volte la domanda se cambiare il corpo D50 con uno più recente (D80-D300) o addirittura D200. Non lo so! Sono molto indeciso.
Ho pensato anche di vendere sia il corpo D50 che il 18-200 vr e prendere il corpo D200 con il 35/2.

Secondo voi, ne trarrei molti vantaggi?

Milko
fotoland
Sempre grande il nostro "Silver Gigi" biggrin.gif

p.s.: Gigi, dopo aver visto la tua D300silver, quasi, quasi la ordino anch'io tongue.gif

Ciao
ANTERIORECHIUSO
Milk, passare da un tuttofare 11x ad un fisso 35mm e' un salto mostruoso! (quasi come passare da una moto ad uno scooter)

Avresti da un lato molta piu' qualita', ma 1 focale sola...
mi8
QUOTE(milk @ Jul 23 2008, 12:27 PM) *
Possiedo anch'io una D50 e "solamente" il 18-200 vr ed ultimamente mi sono posto varie volte la domanda se cambiare il corpo D50 con uno più recente (D80-D300) o addirittura D200. Non lo so! Sono molto indeciso.
Ho pensato anche di vendere sia il corpo D50 che il 18-200 vr e prendere il corpo D200 con il 35/2.

Secondo voi, ne trarrei molti vantaggi?

Milko

...oggi come oggi, aspetterei ancora un 20 giorni e prenderei la d300 usata pochissimi scatti a 1100 + il tamron 17-50 2.8.........
.....anzi io l'ho già fatto prima messicano.gif
ciao
stella.degli.angeli
QUOTE(luigi67 @ Jul 22 2008, 06:46 PM) *
...si è colpa tua mad.gif laugh.gif,...no,scherzo è da un pò che pensavo di cambiare macchina....mi hai solo fatto accellerare i tempi messicano.gif ...comunque non penso di prenderla prima di Natale(forse)

un piccolo regalo....visto che a Cattolica non l'hai trovato smile.gif Clicca per vedere gli allegati
un saluto,Gigi

troppo carina la versione Silver !!!!!

e grazie anche per l'omaggio, adesso mi tocca tornare assolutamente per prenderlo wink.gif
luigi67
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jul 23 2008, 09:33 PM) *
e grazie anche per l'omaggio, adesso mi tocca tornare assolutamente per prenderlo wink.gif

..aspetta però che prenda anch'io la D300....all'acquario di Cattolica serve proprio...la Piccolina(D50)purtroppo non ce la fà...neanche a 1600iso e con il 105micro...Clicca per vedere gli allegati

chissà magari la prossima primavera si può fare un minimeeting all'acquario "Le Navi" smile.gif

un saluto,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.