Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
78Anto
Buongiorno

Domenica mio cugino mi ha chiesto qualche scatto al battesimo della sua bimba
in primiss mercoledi devo andare in chiesa per concordare col prete cio che puo infastidire

Il mio corredo e il seguente

FOTOCAMERA: D50 - D70 agg: S

OBBIETTIVO:
NIKON DX af-s nikkor 18-55mm 3.5-5.6
NIKON af nikkor 70-300 4-5.6 NIKON af nikkor 70-210 4-5.6
NIKON af nikkor 50 1.4
SIGMA af 28-70mm f 2.8 EX Asph.

FLASH: SIGMA EF-500 DG ST NA-iTTL

DIFFUSORE FLASH

Io avevo pensato il seguente utilizzo :

D50 - 50ino
D70 - 28-70 -flash - diffusore

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Cosa ne pensate?

Altro consiglio avetequalche foto d'esempio riguardante la fase del battesimo? O indirizzarmi a qualche sito?

Ringrazio tutti quanti per i consigli!!!
78Anto
Uao nessuno a mai fotografato un battesimo ed ne e uscito soddisfatto?

SU SU dai un aiutino plese
maurocrespi
Non ti posso aiutare direttamente, ma con la funzione CERCA trovi diverse discussioni sull'argomento, ad esempio questa
Ciao!
buzz
Quell'accessorio, così montato, è totalmnete inutile. E' come montare una garza sul flash, dato che non aumenta la superficie diffondente.
Inoltre rende anche un po' ridicoli in chiesa, oltre ad essere ingombrante.
Franco_
Non ho alcuna esperienza in merito, ma se un giorno dovessero chiedermi di scattare delle foto per prima cosa andrei a vedere la chiesa e la luce che c'è all'ora fissata per la cerimonia.
Scatterei qualche foto di prova, considerando che il bimbo(a) avrà un vestitino bianco... Se dovessi usare il flash (sempre che sia consentito) mi farei aiutare da qualcuno (sperando si possano sfruttare rimbalzi della luce), visto che montarlo sulla slitta del corpo macchina porta a foto piatte e prive di sfumature...
78Anto
Ok all'ora usero questo:

D50 - 50ino
D70 - 28-70

PS: sono solo ho chiesto a tutti gli invitati affidabili ma non se la sentono

X buzz:
Quell'accessorio, così montato, è totalmnete inutile. E' come montare una garza sul flash, dato che non aumenta la superficie diffondente.

Se lo dovessi usare tenendolo ad una distanza maggiore puo essere utile o no

E per il flash non se ne fa nulla
Gianluca.
Ciao Anto, io 2 domeniche fa ho fotografato il battesimo del figlio di un mio amico. Non ho avuto il tempo di andare a vedere la chiesa, ne di parlare prima con il prete, ma credo di essere stato fortunato perche' nessuno si e' lamentato. Io ho utilizzato solo la D200 con il 24/70 e l'SB800 con il suo diffusore...portare il Lastolite sarebbe stato ingombrante e credo anche ridicolo. Penso che fare il cambio obiettivo in chiesa durante la cerimonia ti potrebbe far perdere qualche momento solenne della cerimonia di battesimo, quindi porta tranquillamente solo il 28/70. E ricorda che l'unico momento in cui non devi scattare e' durante l'omelia, poi vai tranquillo e sereno soprattutto, e un altro consiglio che ti do e' scattare piu' foto sulla stessa posa (gli occhi chiusi rolleyes.gif )

Gianluca

Leggo adesso che porti 2 corpi macchine...D50 e D70....allora Ok
buzz
QUOTE(78Anto @ Jul 22 2008, 01:02 PM) *
Ok all'ora usero questo:

D50 - 50ino
D70 - 28-70

PS: sono solo ho chiesto a tutti gli invitati affidabili ma non se la sentono
X buzz:

Se lo dovessi usare tenendolo ad una distanza maggiore puo essere utile o no

E per il flash non se ne fa nulla

sì', se si allontana fa la sua funzione.
Umbi54
Battesimi ne ho fatti abbastanza, escluso quello di mia figlia messicano.gif , un corpo macchina con zoom 35-70 e flash a torcia.
Secondo me il tuo 28-70 parte un pochino lungo e quanto al flash se puoi montalo su una staffa con cavo sc-17ttl.
Solo una raccomandazione, evita di "accecare" l'infante!
Saluti
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.