Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
bandabarsotti
Salve, sarei interessato all'acquisto del telecomando NIKON ML-L3 ma vorrei sapere qualche informazione su questo da qualcuno di voi sicuramente pi� esperto di me. Ad esempio, tale oggetto, serve per comandare la posa BULB? Oltre il fatto di poter scattare da una distanza di 5m pu� servire anche ad altro? Ringrazio tutti in anticipo!!!
Paolo66
QUOTE(bandabarsotti @ Jul 23 2008, 08:43 AM) *
Salve, sarei interessato all'acquisto del telecomando NIKON ML-L3 ma vorrei sapere qualche informazione su questo da qualcuno di voi sicuramente pi� esperto di me. Ad esempio, tale oggetto, serve per comandare la posa BULB? Oltre il fatto di poter scattare da una distanza di 5m pu� servire anche ad altro? Ringrazio tutti in anticipo!!!

E' un pulsante di scatto remoto, fa tutto quello che fa il pulsante di scatto della macchina, ma a distanza, tranne la posizione a met� scatto di messa a fuoco. Con una pressione mette a fuoco e scatta.

La posa "B", se non ricordo male, funziona con la doppia pressione: alla prima apre l'otturatore, alla seconda lo chiude.
Umbi54
Aggiungo solo che puoi decidere se lo scatto sar� immediato o ritardato (almeno con la D80).
Ciao
Umberto
bandabarsotti
Grazie a tutti!!! Per merito dei vostri consigli ho appena acquistato il telecomando in questione! Ora spero proprio di divertirmi!!!
Paolo66
Pollice.gif

L'investimento non credo richieda l'accensione di un mutuo!

Piccolo suggerimento nelle foto dal cavalletto a posa lunga:
prima metti a fuoco, poi commuti l'obiettivo da AF a MF senta toccare la ghiera; poi scatti!
bandabarsotti
QUOTE(Paolo66 @ Jul 23 2008, 07:07 PM) *
Pollice.gif

L'investimento non credo richieda l'accensione di un mutuo!

Piccolo suggerimento nelle foto dal cavalletto a posa lunga:
prima metti a fuoco, poi commuti l'obiettivo da AF a MF senta toccare la ghiera; poi scatti!

Grazie!!! Per curiosit�, questo piccolo suggerimento quale segreto tecnico nasconde?
Fasciolo
Ciao ...non nasconde nessun segreto...� solo che quando premi per scattare la macchina rimette a fuoco e scatta...quindi se nel creare la composizione metti a fuoco e poi sposti la macchina anche di poco...la foto ti verr� non come la volevi...
Quindi come ti hanno suggerito...metti a fuoco...poi commuti in messa a fuoco manuale.... senza toccare pi� nulla e poi scatti...

Ciao Franco

P.S.: Ce l'ho anch'io e lo uso spesso...Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.