QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 25 2008, 05:23 PM)

Certo che puoi chiedere, io ho la Epson R300 e la Epson RX585, ora la seconda non ha Photo quicker che mi permette velocemente di stampare 4 o più foto su di un solo foglio ed intervenire anche sulla posizione delle foto ecc.
La RX585 non ha questa possibilità e quindi volevo sapere se fosse possibile preparare i file di stampa con PHoto Q. e poi farli stampare dalla RX585.
Con la normale stampa non sono capace di farne stampare 4 in un solo foglio, potete darmi una dritta a tal proposito?
Scusa il ritardo, ma ieri e' stata giornata piena (e anche oggi non e' stata male fino ad ora).
Il discorso e': se da Photo quicker puoi selezionare la stampante allora puoi stampare dove vuoi, ma spostare la stampa gia' macinata no, cio' che arriva alla stampante contiene informazioni relative all'hardware da muovere, ora poi che le stampanti costano meno delle cartucce dell'inchiostro dentro hanno sempre meno intelligenza e tutto il lavoro viene demandata al driver (leggi lo fa il PC) quindi il file per una stampante non sarebbe utilizzabile in una stampante diversa, anche dello stesso brand, diversa questione per le stampanti professionali che accettano in ingresso file postscrip o PCL che avendo un protocollo standard possono essere macinati anche da stampanti diverse dopo essere stati prodotti, tanto e' la stampante ad interpretare il file e produrre la stampa.
La soluzione fai da te di Dino mi sembra la strada piu' facile da percorrere.