Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ugo_z
Buon giorno a tutti, vorrei acquistare delle memory card per la mia D70. Nel negozio dove di solito mi fornisco ho trovato solo leseguenti card della SANDISK: ULTRA II DA 2 GB, Extreme III 4GB e Extreme IV 8GB. Vorrei sapere se queste sono compatibili con la D70, grazie a tutti per la collaborazione.
Marco Senn
Certamente le 2, il processore è simile a quello della D50 e io uso memorie da 1 e 2GB. Le altre credo non siano formattabili dalla camera, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso io ti sconsiglio di usare memorie troppo grandi. Un 2GB contiene circa 200 scatti NEF+JPG, abbastanza per una sessione, e se per caso se ne guasta una o la perdi sono 200 massimo andati, se succede con una 8GB....
ugo_z
Sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda la capacità della card il mio dubbio riguardava il tipo Ultra II, Extreme III ed Extreme IV.
Marco Senn
QUOTE(ugo_z @ Jul 29 2008, 02:31 PM) *
Sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda la capacità della card il mio dubbio riguardava il tipo Ultra II, Extreme III ed Extreme IV.

Ah... io con una Extreme III ho avuto una esperienza non positiva, dovrebbe essere velocissima invece è più lenta di quelle da 7€ prese a mw... Magari sarà fallata lei ma da quella volta non ho più speso in memorie granchè, non uso scattare a raffica e quando lo faccio le memorie che uso bastano... compro quelle che costano meno.
ringhiobd
QUOTE(ugo_z @ Jul 29 2008, 02:31 PM) *

Le Extreme III sono compatibili, io ne ho una da 2gb e va benissimo. Solo stai attento che siano originali e non taroccate in quanto in giro si trovano delle false Sandisk.
Per questo motivo io scelgo di acquistarle da rivenditori di estrema fiducia.
Con una da 2gb, in raw+jpeg, fai circa 350 scatti (dipende dalla capacità effettiva della scheda che quasi corrisponde alla capacità di targa-come per gli hd, d'altra parte-.
Saluti
Ringhio46/Anselmo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.