Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sergioderosas
Si si lo so, non sono il primo a chiederlo...

Si si lo so, avrei dovuto fare la ricerca...

Si si lo so, c'è il pulsante cerca...

Si si lo so, sono indisciplinato tongue.gif wink.gif

Mi servirebbe un chiarimento in merito ad una cosa che mi frulla in testa da mesi...

Ammettiamo che dovessi acquistare un corpo Nikon dal giappone, da Honk kong oppure dall'inghilterra...

Come mi dovrei comportare per l'assistenza?

E' vero che per il primo anno la Nital passa l'assistenza in garanzia anche se il corpo macchina non è NITAL?

Chi mi sa rispondere? Metto in premio un caffè... Che con i tempi che corrono è una gran spesa...

Anzi... Potrei offrire un litro di benzina...

wink.gif

Grazie William
cosimo.camarda
QUOTE(William75 @ Jul 29 2008, 03:55 PM) *
Si si lo so, non sono il primo a chiederlo...

Si si lo so, avrei dovuto fare la ricerca...

Si si lo so, c'è il pulsante cerca...

Si si lo so, sono indisciplinato tongue.gif wink.gif

cerotto.gif
sergioderosas
E lo so... ma non ho trovato niente di soddisfacente...

Comunque è solo per curiosità... anche perchè ogni qualvolta ho ordinato qualcosa dall'estero ho sempre pagato la dogana e quindi annullato o quasi il vantaggio monetario... ahhahahah Ma questo è un altro discorso...

Faccio quest domanda perchè un amico che viveva a londra è ritornato in italia e siccome aveva acquistato una D60 adesso non sa come comportarsi con la Garanzia...
davidebaroni
E' estremamente semplice. smile.gif
A quello che mi risulta, LTR (e gli altri Centri di Assistenza Autorizzati Nikon, secondo logica...) dovrebbero fornire assistenza in garanzia per il tempo previsto dal Contratto di Garanzia Internazionale... a condizione che tale contratto esista, sia stato attivato a tempo debito, e che la macchina sia stata importata regolarmente, cioé abbia pagato all'ingresso in Italia gli eventuali dazi, IVA, sdoganamenti ecc. (e questo deve essere provato dalla relativa documentazione).
In nessun caso si potrà registrare in Nital un'attrezzatura di diversa importazione.
Poi, che si sia o meno d'accordo sulle politiche di garanzia attuate da Nikon e dai suoi importatori, possiamo discuterne anche per una vita. Di fatto, la realtà pare essere questa. smile.gif
"Mezzo pieno o mezzo vuoto,
questo è il solo ed unico bicchiere che abbiamo..." wink.gif
Ciao,
Davide

PS: comunque, il tasto "cerca" ti avrebbe portato ad esaustive risposte, come un thread di Alcarbo che mi pare davvero completo ed esauriente. E se vorrai DAVVERO un risposta esauriente, ti toccherà usarlo... texano.gif
mariomc2
Per le fotocamere Nikon la garanzia è di tre tipi
1) Nital 2 anni di legge più uno di estensione
2) importate dall'Europa un anno di garanzia della Nikon onorato da Nital, il secondo nel Paese dove è stata acquistata
3) importate da Paesi extraeuropei nessuna garanzia in Italia, in caso di bisogno devi spedire la macchina nel Paese dove l'hai acquistata.
sergioderosas
QUOTE(mariomc2 @ Jul 29 2008, 04:52 PM) *
Per le fotocamere Nikon la garanzia è di tre tipi
1) Nital 2 anni di legge più uno di estensione
2) importate dall'Europa un anno di garanzia della Nikon onorato da Nital, il secondo nel Paese dove è stata acquistata
3) importate da Paesi extraeuropei nessuna garanzia in Italia, in caso di bisogno devi spedire la macchina nel Paese dove l'hai acquistata.

Ecco, perfetto, allora gli dico di stare tranquillo... almeno per quest'anno wink.gif ahahahha
Avendola acquistata a Londra non dovrebbe aver problemi per il primo anno smile.gif

Non sono abituato alle garanzia non Nital, io acquisto praticamente solo Nital... Per comodità, sicurezza e trasparenza.

Grazie a tutti del chiarimento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.