QUOTE(bluemonia @ Jul 30 2008, 10:13 AM)

lo scatto è bene esposto... sono stata piuttosto attenta, questa è una "mia" versione... che come al solito, a te non piace.. chiaramente si entra nella sfera del gusto personale!

cmq grazie.
Cara Monia,
mi sono limitato a esprimere ciò che, secondo me, "attenuava" la bellezza dello scatto. A questo punto scendo nei particolari:
Avevo detto anche .....scatto simpatico ed aggiungo: il taglio è vincente e ben eseguito Le cromie sono appropriate. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'ombra "azzurata" sul volto di uno dei due "Personaggi" (il secondo è il polpo).
Quindi lo scatto è piacevole nella sua globalità.
Secondo me è giusto che Tu abbia inserito la foto nel contest "RITRATTO".
Inoltre prosegui a postare tutte le foto che secondo Te risultano vincenti; dopodichè le critiche possono essere positive o negative ....sarai Tu a decidere se in gardo di completare il bagaglio della Tua esperienza fotografica.
Ti faccio presente che quando mi fermo a guardare le foto postate, una volta deciso di esprimere un commento personale, cerco di non leggere mai le considerazioni espresse dagli altri amici. Viceversa, a volte, mi limito a quotare delle considerazioni che condivido.
Comunque ....ne prendo di pettinate sulle mie foto ma indomito proseguo nelle mie ricerche e con i miei progetti. Proprio lo scorso mese ho vinto un primo premio con una foto che è stata massacrata da codesto Ill.mo FORUM.
Devo confessare, però, che guardando in modo distaccato la foto, la prossima volta non commetterò più l'errore che ... sinceramente c'è!
Ti invito a visitare le mie gallery, che sto riallestendo, oppure commentare qualche foto in alcune discussioni da me aperte. Con piacere leggerò le considerazioni che riterrai giusto lasciare.
Un caro saluto - In bocca al click!!
Roberto