QUOTE(the_nis @ Jul 31 2008, 07:53 PM)

Il minimo indispensabile per ovvero:
- una buona scorta di SD io le preferisco piccole e tante ma anche grandi e tante va bene

- la pompetta da clistere (ben lavata) per delle energiche soffiate che fa il 90% del lavoro per la pulizia esterna, ma all'occorrenza in ambiente chiuso anche una soffiata dentro la fotocamera solo se necessaria
- lo straccetto di nonnoGG
lui e solo lui (meglio un paio, uno per il corpo e uno per i vetri) richiusi ciascuno in un sacchetto sigillato
- una scorta di sacchetti per alimenti con relativo sigillo per proteggere la fotocamera gli obiettivi l'eventuale flash esterno (tutto va riposto separatamente) nei periodi di inutilizzo
- qualche sacchettino di sale nella borsa dell'attrezzatura (contro l'umidita' non so li come sia ma magari piove ... e se quando piove Piove..., in ogni caso pesano qualche grammo)
- un cavalletto se vuoi fare qualche tramonto (opzionale).
- un portatile puo' essere una bella comodita' ma non credo sia indispensabile se hai un HD portatile per il salvataggio delle immagini (oppure SD a sufficienza).
Al momento non mi viene in mente nient'altro... nel caso riposto

Buon viaggio e buon lavoro.
SD: 5 da 2 giga ciascuna. Poi ogni sera scaricherò il tutto, penso che mi bastino!
Sacchetti di sale: se me li vedono pensano che siano per il malocchio! ripiegherò sui silica gel...e sì, sarà piena stagione delle piogge. E quando piove, PIOVE!
Sacchetti di plastica: scorta fatta!
Viaggio con il mio portatile, circa 30 giga di spazio disponibile. Ma mi hanno caldamente consigliato anche un hd esterno. Vedrò.
Aggiungo batterie di ricambio (spesso la corrente manca,e se non ho la batteria carica pronta, beh, sono guai...), pompetta, straccetti di microfibra -quali sono quelli di nonnoGG??-
Cavalletto...devo vedere quanto peso mi resta in valigia. ho solo 20 kg di bagaglio...ma mi piacerebbe portarlo per fotografare i fulmini. La zona in cui sarò è quella in mondo in cui ne cadono di più, perchè sprecare l'occasione?
Grazie a tutti!!