Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ZoSo74
Ciao a tutti.
Sono in procinto di partire per le vacanze... ma mi si presenta un dilemma... porterei molto volentieri il cavalletto con me... ma il mio Benro A-297 pesa 2,5Kg ed è lungo da chiuso 67cm... praticamente intrasportabile! :(

Stavo pensando di affiancargli un mini-tripod... qualcuno ha esperienze a riguardo?
Ho visto il Benro A-056 700gr e 38cm da chiuso... ma cavolo, costa 90 euro!
Oppure il Cullman Mini Tripod 510gr e 31cm... 45 euro...

Boh... consigli?
Cineserie? Naaahh...
Falcon58
QUOTE(ZoSo74 @ Aug 2 2008, 10:28 PM) *
Ciao a tutti.
Sono in procinto di partire per le vacanze...

........Stavo pensando di affiancargli un mini-tripod... qualcuno ha esperienze a riguardo?
Ho visto il Benro A-056 700gr e 38cm da chiuso... ma cavolo, costa 90 euro!
Oppure il Cullman Mini Tripod 510gr e 31cm... 45 euro...

Boh... consigli?
Cineserie? Naaahh...

Perchè il Benro non è forse una cineseria? ......hanno copiato persino i caratteri della scritta da Gitzo ph34r.gif
ZoSo74
QUOTE(Falcon58 @ Aug 2 2008, 11:15 PM) *
Perchè il Benro non è forse una cineseria? ......hanno copiato persino i caratteri della scritta da Gitzo ph34r.gif

Si, è cinese, ma non una cineseria... la qualità è ottima... sempre una copia per carità, ma fatta bene...
Con cineseria intendevo queri treppiedi da 10 euro che pesano 20gr e volano via col vento... wink.gif
ziouga
QUOTE(ZoSo74 @ Aug 2 2008, 10:28 PM) *
Stavo pensando di affiancargli un mini-tripod... qualcuno ha esperienze a riguardo?

Se pensi di non usarlo su pendii montani, ti consiglio il Manfrotto 709B Digi.
Io ho la versione Kit 345, con borsa, prolunga verticale e testa a sfera mini 482, lo uso spesso ed è molto stabile, se usato in piano...

Alessandro
ZoSo74
QUOTE(ziouga @ Aug 2 2008, 11:54 PM) *
Se pensi di non usarlo su pendii montani, ti consiglio il Manfrotto 709B Digi.
Io ho la versione Kit 345, con borsa, prolunga verticale e testa a sfera mini 482, lo uso spesso ed è molto stabile, se usato in piano...

Alessandro

Umh... senza Kit 345 mi pare un pò troppo limitato... io lo userei più che altro per foto notturne... e 11cm di estensione mi sembrano pochi.
Con il kit invece potrebbe andar bene... ma cavolo... sono 80 euro... cerotto.gif

mariomc2
Lascerei stare il kit di estensione, vera fabbrica di vibrazioni.
Trovo invece ottimo il treppiedino da solo (con l'accortezza di far capitare le ottiche pesanti in linea con una delle tre gambe) anche se ha poca estensione
ZoSo74
QUOTE(mariomc2 @ Aug 4 2008, 09:54 AM) *
Lascerei stare il kit di estensione, vera fabbrica di vibrazioni.
Trovo invece ottimo il treppiedino da solo (con l'accortezza di far capitare le ottiche pesanti in linea con una delle tre gambe) anche se ha poca estensione

Oggi vado a farmi un giro in negozio così mi faccio qualche idea dal vivo... forse è la cosa migliore!
Comunque grazie per i consigli! wink.gif
manthis
QUOTE(Falcon58 @ Aug 2 2008, 11:15 PM) *

heheheh Pollice.gif

sono i costruttori per la Gitzo e poi si sono messi a venderli in propio
ben gli sta alla Gitzo!!!!!!

ABASSO I mandarini Fulmine.gif
Falcon58
QUOTE(manthis @ Aug 7 2008, 09:48 AM) *
heheheh Pollice.gif

sono i costruttori per la Gitzo e poi si sono messi a venderli in propio
ben gli sta alla Gitzo!!!!!!

ABASSO I mandarini Fulmine.gif

Mauro, i Gitzo li costruisce Manfrotto che ha da tempo rilevato tutta l'azienda, su di essi è impressa la dicitura "Made in Italy"; li sopra i cinesini non ci mettono mano.

Ciao

Luciano
manthis
QUOTE(Falcon58 @ Aug 7 2008, 09:58 AM) *
Mauro, i Gitzo li costruisce Manfrotto che ha da tempo rilevato tutta l'azienda, su di essi è impressa la dicitura "Made in Italy"; li sopra i cinesini non ci mettono mano.

Ciao

Luciano

Allora meglio cosi'

RIABASSO i mandarini

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.