Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
WilliamDPS
ciao a tutti

posto una foto di mia moglie dopo la doccia con i capelli ribelli...........................

ciao william

Clicca per vedere gli allegati
fenderu
QUOTE(WilliamDPS @ Aug 4 2008, 07:54 PM) *
ciao a tutti

posto una foto di mia moglie dopo la doccia con i capelli ribelli...........................

ciao william

la prima regola del ritratto vorrebbe (perchè cmq te ne puoi sbattere altamente) la lettura da sinistra a destra (come per la scrittura occidentale);

prova a capovolgere orizzontalmente e dimmi se non risulta più "interessante";

85mm reali e apertura F2.2...avrei chiuso qualcos'altro ancora per avere anche la bocca a fuoco (inoltre se ci fai caso, in realtà a fuoco sono i capelli davanti l'occhio e non l'occhio stesso, forse era il caso di focheggiare manualmente);

mi piace la freschezza dello scatto...bello l'incarnato e lo sfondo freddo;

mi piace davvero
WilliamDPS
il fuoco sull occhio ...........certo...............
la lettura ................certo..............

schemi e regole ..............................serve anche altro in una foto.............

saluti william

tosk
ottimo "furto" direi
però il fuoco sull'occhio sarebbe stato meglio per me
ciao
Attilio PB
QUOTE(WilliamDPS @ Aug 8 2008, 12:16 PM) *
il fuoco sull occhio ...........certo...............
la lettura ................certo..............
...
schemi e regole ..............................serve anche altro in una foto.............

saluti william

Vero, serve anche altro, anche pero'..., non solo...
Lo scatto non mi dispiace affatto, anzi, tuttavia mi chiedo: il fuoco che cade sui capelli è una scelta stilistica oppure banalmente hai impugnato e scattato e questo è venuto fuori?
Perché nel caso di scelta stilistica, pur rispettandola, non la condivido affatto; nel caso che semplicemente hai visto lo scatto è l'hai fatto allora tutto va bene, anche delle imperfezioni come la messa a fuoco non perfetta.
Ripeto, lo scatto a mio avviso funziona benissimo, quindi va bene cosi', tuttavia se avessi avuto il tempo di focheggiare sull'occhio e deliberatamente hai focheggiato sui capelli a mio modestissimo avviso sarebbe stata una scelta meno felice.
Ciao
Attilio
WilliamDPS
preparavo l' attrezzatura per andare a lavorare, ho visto mia moglie in quella zona con quella luce e ho scattato focheggiando i capelli..................in tutto due secondi effettivi.

furto ..............a chi??

saluti william
mariopax
Sono daccordo con fenderu sulla freschezza della foto e l'incarnato .....pero' il fuoco l'avrei preferito sull'occhio. A volte gli scatti fatti al volo hanno di questi inconvenienti.
Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.