Grazie a tutti per le critiche.
Non rispondo riguardo la post produzione, è già intervenuta Cetty e rischierei di essere ripetitivo.
Diogene, sul fatto che la post produzione non è una medicina siamo perfettamente d'accordo, che se ne può fare a meno anche....Dalla tua risposta sembra che tu hai visto tutte le foto a cui lavoriamo io e cetty "altamente" ritoccate e direi che non è così...A parte il fatto che sul forum ne ho postate poche

Queste tre foto appartengono ad una serie che abbiamo volutamente ritoccato parecchio, il risultato, a quanto pare, non è stato buono ma è stato comunque un esperimento. Gli interventi in post produzione a volte riescono a dare un tocco di "nuovo" alle immagini...come a volte l'eccessiva post produzione restituisce degli artefatti poco piacevoli...
Sperimentare è il motore che porta avanti l'arte e, di conseguenza, anche la fotografia...Se nessuno sperimentasse roba nuova si rimarrebbe sempre fermi sulle stesse identiche cose viste e riviste....
Ridurre al minimo la post produzione o Elevarla al massimo sono entrambi modi, seppur opposti, per cercare di creare qualcosa di diverso.
Siamo su un forum sul quale ho sempre ricevuto risposte molto educate e gentili, non posso interpretare a pieno il tuo tono ma le Emoticon riescono a farti interpretare il messaggio in un certo modo, quella che hai messo tu alla fine del tuo commento mi lascia leggere il messaggio come se fosse scritto "con aria di superiorità" o in un modo parecchio altezzoso. Ovviamente questa è un interpretazione.

Un Saluto,
Alessandro
P.S.
Marco, per ora non riesco