Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Vegni
Ho voluto sperimentare un modo nuovo (per me) per fare i ritratti...

Cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Marco
ziouga
Adoro la sintesi!

Preferisco la prima: più gesto e più luce.

Alessandro

Marco Vegni
grazie mille Ziouga...mi fa piacere che tu abbia espresso il tuo giudizio a riguardo...sai com'è...gli esperimenti non sei mai sicuro...poi chiaramente se non si inizia da una parte non si impara mai a fare certe cose...

Grazie ancora
ciao
Marco
Alessandro Battista
Anch'io sono per la prima,
continua a sperimentare perchè se i primi risultati sono questi direi che ne vale sicuramente la pena Pollice.gif .

Ale.
Marco Vegni
grazie mille Ale...le tue parole sono molto di conforto...non ero nemmeno sicuro di postarle queste due foto...l'inizio allora non è male...bene bene...via con le altre sessioni wink.gif

ciao ciao
Marco
ziouga
Mi piacciono molto, le sto riguardando!

Forse ho capito cos'è che non mi convince della seconda: la ripresa dal basso che deforma leggermente il corpo e il braccio.
Probabilmente le silhouettes rendono meglio più piatte e meno prospettiche (= uso del tele, per esempio), non so se riesco a spiegarmi...

ciao
Alessandro

Marco Vegni
QUOTE(ziouga @ Aug 8 2008, 11:19 AM) *
Mi piacciono molto, le sto riguardando!

Forse ho capito cos'è che non mi convince della seconda: la ripresa dal basso che deforma leggermente il corpo e il braccio.
Probabilmente le silhouettes rendono meglio più piatte e meno prospettiche (= uso del tele, per esempio), non so se riesco a spiegarmi...
ciao
Alessandro

Alessandro, non posso far altro che darti ragione...la ripresa dal basso in questi tipi di scatto deforma molto la persona...ti sei spiegato benissimo.

Grazie ancora

Ciao
Marco
maurizio angelin
Sarò sintetico anch'io:
La prima mi piace per la prospettiva come ti é già stato detto ma la seconda mi piace perché si vede il profilo del volto. Opterei per un "mix" delle due (da realizzarsi prossimamente).
L'idea é valida, ben realizzata, da proseguire e perfezionare.
Ciao

Maurizio
kogaku
...grande Marco!
A parte la deformazione, le trovo entrambe molto belle!
Negativodigitale
Bravo Marco, mi piacciono tutte e due, in particolare la prima.
E bravo anche per la tua ricerca di cose nuove.

Ciao! Paolo
Marco Vegni
grazie mille Maurizio, Filippo e Paolo per gli ultimi commenti...li ho graditi molto

ciao
Marco
giandodi
Bravissimo,
la prima è quella che preferisco, sia per colori del cielo ma soprattutto per la silhouette. Ha un bell'effetto.
La seconda, la silhouette non rende giustizia alla modella. Altrimenti come foto è ben fatta.
Complimenti per la ricerca che stai portando avanti.
Buoni scatti. Ciao
Giando
Marco Vegni
grazie mille Giando per il tuo commento

ciao ciao
Marco
hausdorf79
Bella idea Marco.

Probabilmente l'unica cosa che stona è la posa troppo compatta in entrambe.
Una posizione più aperta del corpo avrebbe creato geometrie più pulite.

Bravi entrambi.
Marco Vegni
Grazie mille Giuseppe...innanzitutto grazie mille per il tuo intervento...mi fa molto piacere vista anche la tua esperienza in questo settore della fotografia.
Visto che a volte sono un pò duro laugh.gif ...mi spieghi meglio cosa intendi per posa troppo compatta e posizione più aperta?

ciao e grazie di nuovo
Marco
hausdorf79
QUOTE(Marco Vegni @ Aug 19 2008, 09:59 AM) *
Visto che a volte sono un pò duro laugh.gif ...mi spieghi meglio cosa intendi per posa troppo compatta e posizione più aperta?

ciao e grazie di nuovo
Marco

Certo, scusami se sono stato poco chiaro in prima battuta...prendi la prima:il braccio sx è sovrapposto alla testa.

La silhoutte è per definizione scura e dunque non distingui il braccio dai capelli in base al tono o ai colori: si gioca tutto sugli spazi negativi. Una posa che avesse contemplato il braccio sx più aperto(tipo il dx insomma) sarebbe stata più appealing e pulita.

Marco Vegni
Ora ho capito...grazie mille Giuseppe da te c'è veramente da imparare....

grazie grazie e ancora grazie

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.