gianluigi63
Aug 8 2008, 09:52 PM
Ciao a tutti, sono agli esordi per quanto riguarda il digitale ( TECNOLOGICAMENTE SONO RIMASTO ALL'ETA' DELLA PIETRA ! ), volevo sapere da chi e' piu' esperto se acquistando una EPSON R2400 potro' ottenere risultati qualitativamente superiori a quanto possono offrire i comuni laboratori di stampa, grazie per le eventuali risposte, ciao.
Paolo66
Aug 8 2008, 10:05 PM
Io mi affido principalmente al laboratorio, la stampante di casa solo occasionalmente, oltre che a dare ottimi risultati, nella quantità costa anche meno.
meialex1
Aug 8 2008, 10:21 PM
Si può aprire un discorso abbastanza lungo...
Uso la R2400 e qualitativamente i risultati mi piacciono di più rispetto ai laboratori fotografici....
Le stampanti come la R2400 non si possono confondere con le normali stampanti di casa, infatti esse usano degli inchiostri particolari che si chiamano K3 (ora ne esistono anche i K3 con vivid magenta)... praticamente non sono diluiti con acqua e hanno una base chimica differente dai normali inchiostri usati nelle stampanti comuni... lo dimostra il costo.
Sono resistenti al sole e all acqua... inoltre resistono all usura del tempo molto più a lungo di quanto si possa pensare, Epson garantisce circa 70 anni con inchiostri e carta originale....
Ripeto per la qualità vai tranquillo..... offre tanta qualità.... ma veramente tanta..... il costo.... bhè.... sta a te decidere....
Antonio Canetti
Aug 8 2008, 10:21 PM
tra ammortamento stampante e costo inchiostro, carta e tempo impegato, preferisco stamparle fuori presso un laboratorio.
Antonio
gianlucaf
Aug 20 2008, 01:12 PM
scusa ma con un costo di stampa (sviluppo su carta kodak) delle foto da
0,09 a 0,15 centesimi l'una in laboratorio vuoi veramente prenderti una stampante?
mandate in stampa proprio l'altro giorno 680 foto, costo poco più di 60 euro.
Non c'è paragone secondo me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.