ErMatador
Aug 11 2008, 05:14 PM
Sfruttando la distorsione che offre il grandangolo a 17mm (nel mio caso) ho provato a costruirne una serie divertente
Si parte
Emanuele

Che ve ne pare?
Antonio Canetti
Aug 11 2008, 06:00 PM
per la simpatia della foto, perdonato il ritratto con gli occhilai da sole ( un ritratto senza l'espressivita degli occhi che ritratto è? )
Complimenti
Antonio
mario75
Aug 11 2008, 08:08 PM
QUOTE(ErMatador @ Aug 11 2008, 06:14 PM)

Sfruttando la distorsione che offre il grandangolo a 17mm (nel mio caso) ho provato a costruirne una serie divertente
Si parte
Emanuele

Che ve ne pare?

Troppo vicino al soggetto, mai scttare ritratti a meno da 1 metro di distanza, ma piacevole lo stesso.
Mario.
IlCatalano
Aug 12 2008, 02:28 PM
Il ritratto comprende molti generi al suo interno, alcuni di essi sono più "formali" nel senso che la perfezione dei parametri di ripresa è di grande importanza nella resa finale (proporzioni, illuminazione, inquadratura, scelta della focale utilizzata, perfezione della posa, ecc...) altri generi sono più "liberi" e sono più incentrati sull'espressività, sulla spontaneità, sull'originalità della posa o dell'inquadratura, sulla forza del racconto e delle sensazioni trasmesse.
Tra i due trovo che il secondo sia decisamente il più riuscito: ha personalità, è spontaneo, simpatico e la evidente distorsione è coerente con l'intento scherzoso e simpaticamente ironico del progetto.
Il primo invece a mio avviso è poco espressivo e tutto sommato la distorsione si nota anche molto poco, per cui il risultato è un ritratto........poco interessante, poco originale e poco coerente con il progetto dichiarato. Per la serie: se vedo il mondo grandangolare, che grandangolare sia!!!
Ciao a presto.
IlCatalano
belvesirako
Aug 12 2008, 03:07 PM
6 a noto? davanti al municipio? he he he divertenti! fanno cartone animato o camera cafè... ciao
tosk
Aug 13 2008, 07:33 AM
simpatiche, la parte che confina col cielo bianco è un po' rovinata, ma in questi casi non conta. Dovresti provare anche con un fisheye
ciao
Antonio Canetti
Aug 13 2008, 08:01 AM
Spesso e volentieri quando si fotografa si è troppo presi a concetrarsi sul sogetto principale e di si dimentica dei particolari,nel caso di Veronica trovo fuori luogo l'ignaro signore seduto sui gradini anche se fortemente sfocato.
per tutto i resto anche questa immagine risulta simpatica e bene esposta continua pure con questo stile che sinceramente mi piace.
ciao
Antonio