Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Black Bart
Ciao a tutti,per cortesia sono in cerca di un consiglio riguardo l'acquisto di uno zaino che mi permetta di farci stare in modo agevole D3 con 14-24 24-70 70-200 ed anche un 50 capisco che la scelta è soggettiva e capisco anche che sarebbe meglio dare un'occhiata ma dato che il negoziante riapre a fine mese,intanto con i vostri consigli mi faccio già un'idea.

grazie.gif

Omar
Negativodigitale
Ciao Omar,
io ho preso da poco un Tamrac Expedition 7, perchè il 5 non era più sufficiente.
Qualità ottima e grande versatilità.
Dentro ci stanno un paio di reflex serie D2, il 70-200 con paraluce (al contrario),
oltre ad un paio di zoom grandangolari, altre lenti più piccole ed a tutto il resto.
Ottime le tasche esterne per le card.

Ciao! Paolo
pri
anch'io ho acquistato un Tamrac e mi trovo benissimo. materiale resistente, zaino capiente e dotato di molte tasche. te lo consiglio. io ho preso l'adventure 6 ma ce ne sono anche di più grandi wink.gif
silver82
Anche io sto cercando uno zaino,

ed ieri ho visto in un negozio dove mi rifornosco a roma sia dei tenba che lowe-pro che tamrac, e devo dire che quello che mi è piaciuto di più è stato l'Expedition 6x della tamrac! unica nota dolente è che credo non vi entri il MacBook Pro 15.4''!

Qualcuno potrebbe dirmi le dimensioni della tasca porta Notebook dell'Expedition 6x?

Grazie mille!

Ciao Carmine
pri
QUOTE(silver82 @ Aug 13 2008, 11:48 AM) *
Anche io sto cercando uno zaino,

ed ieri ho visto in un negozio dove mi rifornosco a roma sia dei tenba che lowe-pro che tamrac, e devo dire che quello che mi è piaciuto di più è stato l'Expedition 6x della tamrac! unica nota dolente è che credo non vi entri il MacBook Pro 15.4''!

Qualcuno potrebbe dirmi le dimensioni della tasca porta Notebook dell'Expedition 6x?

Grazie mille!

Ciao Carmine

fossi in te andrei direttamente in negozio con il MacBook Pro e chiederei di fare una prova tongue.gif

comunque sul sito della tamrac le dimensioni dovrebbero esserci. prova a dare un'occhiata.
silver82
Ciao pri!

Si lo farei ma il fatto è che non ho ancora il MacBook Pro! Lo prenderò tra poco!

Sul sito Tamrac dice che è in grado di portare fino a 14,1'' ma non mi dice le misure effettive in cm!

Tu mi dirai: ed allora prendi quello più grande!

Ma l'Expedition 7x mi è parso troppo grande per le mie esigenze!

Ciao grazie!
pri
QUOTE(silver82 @ Aug 13 2008, 04:07 PM) *
Ciao pri!

Si lo farei ma il fatto è che non ho ancora il MacBook Pro! Lo prenderò tra poco!

Sul sito Tamrac dice che è in grado di portare fino a 14,1'' ma non mi dice le misure effettive in cm!

Tu mi dirai: ed allora prendi quello più grande!

Ma l'Expedition 7x mi è parso troppo grande per le mie esigenze!

Ciao grazie!

in effetti senza il Mac è un problema smile.gif

comunque se sul sito dicono che porta fino a 14,1 c'è da fidarsi. meglio non forzare la tasca dello zaino e orientarsi su un modello più capiente anche perchè le borse sono come gli armadi, lo spazio non è mai abbastanza!
Andrea Lapi
Nell'expetition 5 della Tamrac ci stanno sicuramente: D3 con 24-70 montato, 70-200, 14-24, 16, tc17 e appoggiato sopra al tc i flash sb 400. Incastrati ci vanno anche un po' di filtri... Il peso, già così, è notevole... Se prendi il 7 ti ci sta più roba ma poi la devi portare... Inoltre il 5 ha già superato per ben tre volte la prova "aereo-bagaglio a mano".
Se proprio ci vuoi aggiungere altre cose puoi munirlo di vari astucci da montare a lato...
Black Bart
Grazie a tutti dei consigli,ho trovato il Tenba Shooutout Small Backpack che ha le stesse dimensioni del Tamrac Expedition 5...che dite,qualcuno conosce i Tenba?

Grazie

Omar
pri
QUOTE(Black Bart @ Aug 13 2008, 07:21 PM) *
Grazie a tutti dei consigli,ho trovato il Tenba Shooutout Small Backpack che ha le stesse dimensioni del Tamrac Expedition 5...che dite,qualcuno conosce i Tenba?

Grazie

Omar

ciao, ero andata a vedere anche i vari modelli Tenba ma ho preferito il Tamrac (Expedition 7) esclusivamente per come si apre lo zaino (lo appoggi e ribalti la parte superiore) e per la parte sopra che potevo utilizzare, volendo, per materiale extrafotografico.
considera che quando viaggio utilizzo la parte inferiore per la reflex, gli obiettivi e le varie attrezzature (batterie, schede, caricabatterie etc.) e la parte superiore per libro, maglioncino, occhiali e quant'altro. davvero molto molto capiente e ben fatto. alla fine anche viaggiando in aereo diventa il mio unico bagaglio a mano smile.gif
Black Bart
QUOTE(pri @ Aug 14 2008, 10:13 AM) *
ciao, ero andata a vedere anche i vari modelli Tenba ma ho preferito il Tamrac (Expedition 7) esclusivamente per come si apre lo zaino (lo appoggi e ribalti la parte superiore) e per la parte sopra che potevo utilizzare, volendo, per materiale extrafotografico.
considera che quando viaggio utilizzo la parte inferiore per la reflex, gli obiettivi e le varie attrezzature (batterie, schede, caricabatterie etc.) e la parte superiore per libro, maglioncino, occhiali e quant'altro. davvero molto molto capiente e ben fatto. alla fine anche viaggiando in aereo diventa il mio unico bagaglio a mano smile.gif

Penso che tu ti stia riferendo al Tamrac Adventure 7 e non all'expedition7...vero?

Omar
pri
QUOTE(Black Bart @ Aug 14 2008, 01:28 PM) *
Penso che tu ti stia riferendo al Tamrac Adventure 7 e non all'expedition7...vero?

Omar

si scusami, mi riferisco proprio all'Adventure wink.gif

priscilla
Black Bart
Alla fine dopo avere dato un'occhiata più da vicino ho preso il Kata HB-205 da usare per le uscite più impegnate dedicate solo alla fotgrafia ed un Kata R-102 per le uscite soft o con la famiglia...non credevo fossero così ben fatti,interno giallo e molto morbido ed esterno in cordura al tatto molto più spesso delle altre marche provate.

Omar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.