enrico.digregorio
Aug 15 2008, 02:00 PM
Sono possessore di una D200, scarico le schede foto direttamente dalla D200, vorrei
sapere se vado incontro ad inconvenienti, meglio usare lettori appositi oppure seguito
ad usare la D200, anche perché è molto più veloce del lettore
Grazie
Alessandro Castagnini
Aug 15 2008, 02:11 PM
La cosa è indifferente, nessun inconveniente in entrambi i sistemi, solo questione d'abitudine.
Io, ad esempio, uso il lettire di schede: non ho mai collegato una fotocamera al PC o da nessun'altra parte, quindi, non saprei dire se la velocità di trasferimento cambi o meno (ma se colleghi un lettore USB 2 e non 1.1, la velocità, dovrebbe essere, almeno, simile).
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Sposto in Accessori.
Luc@imola
Aug 15 2008, 05:37 PM
Forse se usi una scheda sola puo' anche essere giusto.
Usando piu' schede preferisco posare la fotocamera in un luogo sicuro, lavorare con le schede, quindi non usare le batterie della fotocamera per scaricare le schede.
Giacomo 74
Aug 15 2008, 07:10 PM
QUOTE(Luc@imola @ Aug 15 2008, 06:37 PM)

Forse se usi una scheda sola puo' anche essere giusto.
Usando piu' schede preferisco posare la fotocamera in un luogo sicuro, lavorare con le schede, quindi non usare le batterie della fotocamera per scaricare le schede.
Quoto e condivido in pieno !
Antonio Canetti
Aug 15 2008, 07:20 PM
sono validi entrambi i sistemi è solo una scelta personale, ma usando la fotocamera scarichi inutilmente la batteria.
antonio
monteoro
Aug 16 2008, 09:41 AM
Entrambi i sistemi sono validi.
Personalmente reputo migliore il metodo di scaricare le foto tramite un lettore (non scarichi la batteria della fotocamera, in spazi ristretti meglio manipolare la sola scheda che l'intera fotocamera specialmente se si usano più schede)
Ovviamente le operazioni di formattazione delle schede lo faccio dalla fotocamera (qualche volta con la SD della D50 l'ho fatto anche da PC senza alcun problema)
in due anni e mezzo (D50 e D300) non ho mai avuto problemi o perso una foto.
ciao, Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.