Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Ricpic

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
my eyes di RicPic | nothin' but a picture, su Flickr

ciao
Riccardo
Antonio Canetti
"da manuale" : diaframma tutto apero e messa fuoco sull'occhio pi� vicino, in pi� una luce giusta con altretanta giusta esposizione, risultato? un bel ritratto.

Antonio
bebbobestione
Ormai i tuoi scatti parlano da soli, bravo Pollice.gif
Ricpic
Grazie Antonio e Fabrizio...

un saluto
Riccardo
Alex20
Fuordidubbio un bel ritratto ed uno scatto di pregio, per� mi chiedo; perch� diaframma tutto aperto � da manuale ?? chiudendo di un paio di stop ed avere a fuoco anche la parte del viso pi� distante sarebbe un errore ??!!
Solo per saperne di pi�.... huh.gif

Alex
Ricpic
@ Alex, no, chiudere di due stop non � un errore, per nulla... questi sono scatti fatti di proposito a tutta apertura, per far risaltare un particolare del volto e cio� gli occhi... de gustibus...

Per evitare di aprire un altro thread posto un secondo scatto dove chiedo giudizi sulla post...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
looking at my eyes di RicPic | nothin' but a picture, su Flickr

Riccardo
bebbobestione
Bella anche questa, credo che tu abbia usato un filtro della Nik per la post chiamato filtro graduato, io non sono mai riuscito ad adattarlo ad un ritratto, perch� l'ho giudicato troppo invasivo, per� mi sembra che qu� non ci stia male
Ricpic
QUOTE(bebbobestione @ Oct 23 2011, 09:02 PM) *
Bella anche questa, credo che tu abbia usato un filtro della Nik per la post chiamato filtro graduato, io non sono mai riuscito ad adattarlo ad un ritratto, perch� l'ho giudicato troppo invasivo, per� mi sembra che qu� non ci stia male

Bravissimo Fabrizio, tra i vari passaggi c'� quel filtro... mi sembra che dia un p� di profondit�... � la prima volta che lo applico... credo che qui sia decisamente valido...per� c'� anche un cross processing e un paio di livelli in bianco e nero e tanta roba ancora...

ciao
Riccardo
Alex20
Grazie Riccardo, ma a volte alcuni interventi che leggo, mi creano dei dubbi e quindi chiedo lumi...

Un saluto

Alex
bebbobestione
QUOTE(Ricpic @ Oct 23 2011, 09:07 PM) *
Bravissimo Fabrizio, tra i vari passaggi c'� quel filtro... mi sembra che dia un p� di profondit�... � la prima volta che lo applico... credo che qui sia decisamente valido...per� c'� anche un cross processing e un paio di livelli in bianco e nero e tanta roba ancora...

ciao
Riccardo

wink.gif
sindrome73
Mi piace molto la prima!! BRAVO, se posso che attrezzatura hai usato???

Saluti Francesco
simone.favilli
La seconda ha una marcia in pi�...
Sta cosa dell'occhio a fuoco si e dell'occhio no, proprio non riesco a farmela andare a genio... tongue.gif
Negativodigitale
Buone entrambe, ma io preferisco la seconda che mi sembra pi� viva anche grazie allo sfondo che � una sorta di pattern. L'effetto � ottimo.
Bella la post.

Ciao! Paolo
Ricpic
QUOTE(sindrome73 @ Oct 24 2011, 04:55 PM) *
Mi piace molto la prima!! BRAVO, se posso che attrezzatura hai usato???

Saluti Francesco

Grazie

D90 + Nikkor afs 50mm 1.4 a tutta apertura

ciao
Riccardo

QUOTE(simone.favilli @ Oct 24 2011, 04:59 PM) *
La seconda ha una marcia in pi�...
Sta cosa dell'occhio a fuoco si e dell'occhio no, proprio non riesco a farmela andare a genio... tongue.gif

Ciao Simone,

sono tutte e due scattate a tutta apertura. Il fuoco su di un solo occhio (quello pi� vicino) trovo che dia tridimensionalit� all'immagine rendendola tanto moderna e alla moda. Comunque � colpa mia, tendo a spremere sempre gli obiettivi al massimo....

Un saluto
Ric

QUOTE(Negativodigitale @ Oct 24 2011, 05:03 PM) *
Buone entrambe, ma io preferisco la seconda che mi sembra pi� viva anche grazie allo sfondo che � una sorta di pattern. L'effetto � ottimo.
Bella la post.

Ciao! Paolo

Ciao Paolo,
mi fa piacere che ti piaccia la post, essendo un controluce spinto era ovvio farne un Hi-Key magari in bianco e nero, ma ho provato un qualcosa di diverso.

Il pattern � dato dalle sbarre alla finestra del balcone... sono cos� tristi...

Un abbraccio
Ric
simone.favilli
QUOTE(Ricpic @ Oct 24 2011, 05:28 PM) *
Ciao Simone,

sono tutte e due scattate a tutta apertura. Il fuoco su di un solo occhio (quello pi� vicino) trovo che dia tridimensionalit� all'immagine rendendola tanto moderna e alla moda. Comunque � colpa mia, tendo a spremere sempre gli obiettivi al massimo....

Un saluto
Ric

Ma non dico che non va bene eh?
La foto � ottimerrima! tongue.gif
E' che preferisco per mio gusto gli occhi tutti e due a fuoco...

p.s.: perch� a me un saluto e a Paolo un abbraccio?? Sono geloso! dry.gif messicano.gif
Ricpic
QUOTE(simone.favilli @ Oct 24 2011, 09:12 PM) *
Ma non dico che non va bene eh?
La foto � ottimerrima! tongue.gif
E' che preferisco per mio gusto gli occhi tutti e due a fuoco...

p.s.: perch� a me un saluto e a Paolo un abbraccio?? Sono geloso! dry.gif messicano.gif

E' che Paolo ha il bollino, tu sei solo bravo!

Poi Paolo deve risolvere il problema della forzata coabitazione tra cvli e criatur', o no?

Scherzi a parte ... Un saluto messicano.gif

Ric
dnovanta

ottimerrima e' un bel termine guru.gif
lo rubo a simone, come le cornici!!

io preferisco la prima..
piu' riflessiva e intensa..

e poi nella seconda..sembra cresciuto da matti...e in frettisisma!

bravo Ric!

Bianca
simone.favilli
QUOTE(Ricpic @ Oct 24 2011, 09:59 PM) *
E' che Paolo ha il bollino, tu sei solo bravo!

Poi Paolo deve risolvere il problema della forzata coabitazione tra cvli e criatur', o no?

Scherzi a parte ... Un saluto messicano.gif

Ric

I soliti raccomandati!!! biggrin.gif

QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 25 2011, 05:14 PM) *
ottimerrima e' un bel termine guru.gif
lo rubo a simone, come le cornici!!

io preferisco la prima..
piu' riflessiva e intensa..

e poi nella seconda..sembra cresciuto da matti...e in frettisisma!

bravo Ric!

Bianca

Tutto pu� essere ...errimo!!!! laugh.gif

Tutta tua!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.