Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Danilo Bruzzone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
lorenzoc.
bella ma dal basso della mia inesperienza nel volto trovo qualcosa che mi da fastidio, forse è leggermente mosso? O troppo contrasto? Peccato anche per la peluria sul braccio, per il resto mi sembra un ottimo lavoro
Danilo Bruzzone
Che acutezza di osservazione! La peluria sul braccio e l'eccesso di contrasto. Mah, non saprei, io non uso la maschera di contrasto, in questo caso si tratta di una serie di sovrapposizioni che neppure ricordo, perchè variano a seconda del risultato che intendo ottenere. Tuttavia mi riprometto di valutare con attenzione quanto mi hai detto, e di cui ti ringrazio molto, così da comprendere meglio ciò che mi consigli e metterlo in pratica. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
MrFurlox
ciao Danilo , confermo anche io quello che ha detto Whitecossie ma aggiungo ...

COW GIRL ..... o mi sono perso qualcosa ? laugh.gif

se possibile eliminerei l' ombra del laccio del cappello sulla guancia destra della modella secondo me disturba la visione e non apporta nessun contributo allo scatto ( se non quello di svelare una luce di schiarita .... neanche tanto nascosta a dir la verità messicano.gif )
e aprirei un pochino le ombre della mano sinistra ... sono leggermente troppo marcate IMHO

levami una curiosità .... quanti flash ? destra a 45° luce principale , sinistra 45° schiarita , dietro flash per i capelli .... e un frontale basso per dare luce alla parte bassa del cappello ?

Marco
Danilo Bruzzone
Hai perfettamente ragione Marco, le tue osservazioni sono sempre precise, puntuali e motivate. In effetti questi eccessi sono derivati dalla pp, che è un po' troppo carica. Vedrò che posso fare, appena ho tempo ritornerò su questo scatto e cercherò di modificarlo secondo quanto tu dici. Per quanto riguarda le luci sono 5 flash Bowens. La luce principale a destra è da 1500watt, mentre quella di schiarita a sinistra è da 800watt (come tutte le altre). Sul fondo, sempre a 45° i flash con strip box, che illuminano i bordi del corpo e infine, montata sulla giraffa la luce per i capelli. Quando scatto a casa invece uso 4 flash Elinchrom, due da 1200 watt e due da 500watt. Lo schema più usato è quello della luce principale e di schiarita anteriori a 45° e quella per i capelli. La rimanente luce la uso a volte per illuminare lo sfondo. A volte uso una cabina di luce di 1,5 metri x 1,5 x 1,5. illuminata dai flash che ho già detto e a volte da 5 luci fisse da 500watt.
MrFurlox
insomma hai poca luce a disposizione messicano.gif comunque non riesco a capire come abbia fatto , la luce di schiarita a questo punto , ad illuminare la parte del cappello subito sopra la fronte della modella .... dovrebbe esserci un ombra e invece è perfettamente illuminata

Marco
Danilo Bruzzone
Tieni presente che i banker diffuori sono molto grandi, praticamente alti come la modella. Quando parlo di luce di destra mi riferisco alla mia destra, non alla destra della modella, pertanto il lato sinistro della modella è illuminato dalla luce principale. Non ci sono altre luci oltre le 5 che ti ho detto (quella dei capelli non ha diffusole, ma un cono o a volte un'altro tipo di protezione ad aletta per impedire che la luce entri in macchina.
MrFurlox
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 8 2012, 07:06 AM) *
Tieni presente che i banker diffuori sono molto grandi, praticamente alti come la modella. Quando parlo di luce di destra mi riferisco alla mia destra, non alla destra della modella, pertanto il lato sinistro della modella è illuminato dalla luce principale. Non ci sono altre luci oltre le 5 che ti ho detto (quella dei capelli non ha diffusole, ma un cono o a volte un'altro tipo di protezione ad aletta per impedire che la luce entri in macchina.

sisi avvevo capito .. anche io quando parlo di destr e sinistra mi riferisco al mio punto di vista o l massimo specifico con "della modella"

wink.gif

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.