Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Mario Tarello
Scatto senza pretese (e senza editing a parte la conversione) per testare la resa del 35 1.8 su D700 in modalità fx (volevo postarla nel relativo club ma mi segnala che non ho i permessi, mah, per cui trattandosi di ritratto posto qua). Che dire, a parte che chiude un po' troppo le ombre per i miei gusti, la trovo una lente eccezionale considerato il fatto che è stata progettata per il formato DX. A TA è nitidissima (e infatti la uso esclusivamente a 1.8) e la vignettatura con fuoco sui soggetti vicini è impercettibile, laddove è evidente risulta cmq gradevole. A mio parere utilizzarla su FX attivando il crop DX automatico è uno spreco! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario
fabio camandona
Con cosa tu l'abbia realizzata ha per me un interesse relativo. Lo scatto è "potente". Ti vedo in ottima forma e mi fa egoisticamente molto piacere messicano.gif
Negativodigitale
Al di là della tecnica (chissenefrega), questa è una gran foto.
E' tutto splendido, il punto di ripresa, la luce, la posa del volto e quella della mano.
Ed è anche una gran dedica.
Bravo.
Paolo
rita mantarro
Se per te questo è uno scatto "senza pretese" (cito tue parole), per me è una grande foto!

E' tutto perfetto. L'espressione, lo sguardo, la posizione delle mani... grandi emozioni.

Ciao,

Rita
Mario Tarello
Fabio, Paolo, Rita, grazie per il passaggio!

Senza pretese nel senso che lo scatto è nato come pura prova tecnica per testare l'efficacia del 35 1.8 su d700. Non c'è nulal di programmato e forse mio padre si è appena accorto che stavo fotografando (stava guardando la tele). A questo punto mi vien da dire che ho un papà davvero fotogenico!

smile.gif

mario
Mario P.
portare il tempo con tale orgogliosa e umile naturalezza mi rende ottimista. Complimenti Mario, a daddy di più.
PS-ci perderei un po di tempo su questa come tu sai fare. Ciao
Mario Tarello
QUOTE(Mario P. @ May 9 2012, 07:52 PM) *
portare il tempo con tale orgogliosa e umile naturalezza mi rende ottimista. Complimenti Mario, a daddy di più.
PS-ci perderei un po di tempo su questa come tu sai fare. Ciao

Mario, grazie per il passaggio e il suggerimento.

Un saluto.
inquisitore
Bella Mario,

lo scatto è veramente pregno di intensità al punto che quasi non riesco a dargli un senso se non metafisico.

Ciao

PS: ho seguito talvolta i tuoi tutorial sullo still life (beccati qua e là in rete) per i quali ti rinnovo i complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.