Mario Tarello
May 8 2012, 11:15 AM
Scatto senza pretese (e senza editing a parte la conversione) per testare la resa del 35 1.8 su D700 in modalità fx (volevo postarla nel relativo club ma mi segnala che non ho i permessi, mah, per cui trattandosi di ritratto posto qua). Che dire, a parte che chiude un po' troppo le ombre per i miei gusti, la trovo una lente eccezionale considerato il fatto che è stata progettata per il formato DX. A TA è nitidissima (e infatti la uso esclusivamente a 1.8) e la vignettatura con fuoco sui soggetti vicini è impercettibile, laddove è evidente risulta cmq gradevole. A mio parere utilizzarla su FX attivando il crop DX automatico è uno spreco!

mario
fabio camandona
May 8 2012, 11:35 AM
Con cosa tu l'abbia realizzata ha per me un interesse relativo. Lo scatto è "potente". Ti vedo in ottima forma e mi fa egoisticamente molto piacere
Negativodigitale
May 8 2012, 09:21 PM
Al di là della tecnica (chissenefrega), questa è una gran foto.
E' tutto splendido, il punto di ripresa, la luce, la posa del volto e quella della mano.
Ed è anche una gran dedica.
Bravo.
Paolo
rita mantarro
May 9 2012, 03:32 PM
Se per te questo è uno scatto "senza pretese" (cito tue parole), per me è una grande foto!
E' tutto perfetto. L'espressione, lo sguardo, la posizione delle mani... grandi emozioni.
Ciao,
Rita
Mario Tarello
May 9 2012, 04:26 PM
Fabio, Paolo, Rita, grazie per il passaggio!
Senza pretese nel senso che lo scatto è nato come pura prova tecnica per testare l'efficacia del 35 1.8 su d700. Non c'è nulal di programmato e forse mio padre si è appena accorto che stavo fotografando (stava guardando la tele). A questo punto mi vien da dire che ho un papà davvero fotogenico!

mario
Mario P.
May 9 2012, 06:52 PM
portare il tempo con tale orgogliosa e umile naturalezza mi rende ottimista. Complimenti Mario, a daddy di più.
PS-ci perderei un po di tempo su questa come tu sai fare. Ciao
Mario Tarello
May 11 2012, 08:16 AM
QUOTE(Mario P. @ May 9 2012, 07:52 PM)

portare il tempo con tale orgogliosa e umile naturalezza mi rende ottimista. Complimenti Mario, a daddy di più.
PS-ci perderei un po di tempo su questa come tu sai fare. Ciao
Mario, grazie per il passaggio e il suggerimento.
Un saluto.
inquisitore
May 11 2012, 08:21 AM
Bella Mario,
lo scatto è veramente pregno di intensità al punto che quasi non riesco a dargli un senso se non metafisico.
Ciao
PS: ho seguito talvolta i tuoi tutorial sullo still life (beccati qua e là in rete) per i quali ti rinnovo i complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.