QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 10 2012, 03:41 PM)

E' vero che la tipa � sottoesposta avevo provato ad aumentare la luminosit� ma non mi convinceva a pieno e l'ho lasciata cos� perch� volevo sottolineare di pi� il contorno, sta sera provo a fare una post pi� aggressiva e vediamo se vi piace di pi�.
Ecco, il palo, tutti mi dicono di toglierlo per� a me non sembrava un elemento di disturbo cos� forte, � una cosa che rende reale l'immagine e fa capire che li dietro c'� un attracco per le barche, non � un lago in un posto sperduto o una spiaggia, � un luogo antropizzato.
Al quadrato ci avevo pensato ma poi mi sono detto... perdo il palo!
Vabbeh ho capito che il palo piace solo a me, lo tolgo e sta sera metto la foto modificata!
il "palo" piace solo a te perch� solo tu sai che � un palo, agli altri, a chi vede la foto e non ha visto la scena originale, pare solo una macchia scura, sfocata, che disturba e distrae.
A prescindere dal fatto che il luogo in cui hai scattato sia antropizzato o meno, non basta certo un palo sfocato per conferirgli quella valenza. In tal caso, avresti dovuto sfocare meno lo sfondo, fare capire che si trattava di un palo e possibilmente la funzione di questo palo, insomma avresti dovuto contestualizzare e connotare maggiormente lo scatto. Non � sufficiente una macchia scura se vuoi aggiungere una specifica connotazione a un luogo.
lo scatto mi piace abbastanza, anche se trovo il viso troppo sottoesposto e troppo poco leggibile nei lineamenti, io avrei esposto sul viso, anche se ovviamente ci� avrebbe comportato la sovraesposizione di alcune altre parti.
Forse avrei leggermente allargato l'inquadratura perch� non mi piace come ne esce il braccio di lei.
Ovviamente questa � solo la mia opinione.