QUOTE(beppe terranova @ Jan 23 2014, 11:31 PM)

mi spiace ma ti devo dire proprio di no nemmeno toccata la luminanza in camera Raw...........
sicuramente ho esagerato con accentua passaggio.............e dopo la conversione la maschera di contrasto.......
comunque vi faccio vedere il file grezzo uscito dalla macchina convertito e aggiunta di maschera di contrasto per riprendere qualcosina della conversione..............
sicuramente ho fatto un macello in PP nella conversione...........
Peppe
Peppe, a me la foto non dispiace, probabilmente è colpa della post produzione, magari se hai utilizzato un tutorial complesso, potresti aver dimenticato un passaggio che ha stravolto tutto. Alle volte basta scordarsi un CRTL/CMD I, oppure cliccare sul metodo di fusione sbagliato, come è capitato a me, per combinare un cas..to.
Ieri sera stavo provando una procedura complessa sulla pulizia della pelle, basata sull'eliminazione dei pori che lascia inalterata la texture.
Per mia regola, apro sempre un'azione, per cui se il risultato finale non è quello voluto, naturalmente entro i termini, delle soglie e dei range attribuiti, che come ben sai sono sempre indicativi, a posteriori, posso verificare l'errore commesso.
A farla breve, dopo una ricerca accurata, ho capito l'errore. Su una regolazione curve, dove avrei dovuto fondere in schiarisci, ho utilizzato scurisci e mi sono ritrovato con una foto praticamente da buttare.
Scommetto che hai usato il metodo del buon Ges, che è alquanto valido, a patto di non scordarsi o cambiare una virgola.
"Provaci ancora Sam", vedrai che il risultato sarà migliore.
ciao