Grazie 1000 a tutti, mi avete dato dei preziosi consigli che mi aiuteranno la prossima volta, per quanto riguarda la compo non avevo molto margine di manovra, la coppietta era abbastanza distante, ho scattato a 320mm, la costruzione che vedete nell'angolo alto a sx � la torretta prima del castello del boccale, se non erro nel suo giardino, sulla dx invece finivano gli scogli e avrei inquadrato la strada, se avessi cambiato lente sarei finito col riprendere troppi elementi e la coppia sarebbe diventata troppo piccola.
Potrebbe essere una buona opzione quella suggerita da Lexio secondo me perch� escluderei elementi di disturbo e manterrei lo sguardo perso dei ragazzi verso il tramonto, visto che il titolo riporta + alla loro unione (la sciarpa e l'amore) che all'ammirazione del tramonto quella porticina perde anche il significato che la bella luce che la bacia aveva e diventa inutile e quindi tanto vale escluderla dal frame.
Perfettamente d'accordo sulla luminosit� da aprire sulla dx perch� effettivamente lui si perde nello sfondo.
QUOTE(beniaminobenji @ Apr 1 2014, 03:15 PM)

Mano libera?
d800E, Nikkor 80-400@320mm, 1/25s, a mano libera non mi sarebbe venuta ferma nemmeno se ci provavo per 3 mesi di fila, hehe, i tempi di sicurezza poi sono un p� + lunghi del normale coi 36mpx.

hai tagliato i piedi e non si fa....dovevi salire pi� in alto caro.....
Sai che ridere con una scala sugli scogli, questa follia ancora mi manca, in spiaggia confesso che ho gi� pensato ad una cosa simile per�

.....ma sei pi� portato per i landscapes

Decisamente
QUOTE(masma @ Apr 1 2014, 03:22 PM)

Provo ad azzardare anch'io eh! Perdonami
E di che, in questi scatti sono un gattonatore, manco un primipassista quindi non ho niente da perdonare e solo da imparare.
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 1 2014, 03:52 PM)

E, perch� no, provare un b/n dai toni meno incisivi.
Az che roba difficile, io ne imbrocco uno ogni 6 mesi di bienne e sempre super contrastato, quello bravo coi bienne borbidi � il mio socio Fabio ma mi sai che hai ragione te Giovanni, dopo ci provo e poi se non ci riesco vorr� dire che lo faccio fare a lui, hehe
QUOTE(gaeraciti @ Apr 1 2014, 04:02 PM)

Ciao Fabri, beccati questa una volta ogni tanto

Me la son cercata

.....................