Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Fulmine.gif Il flash della mia D70 pu� pilotare dei flash in i-ttl tramite i pre lampi Fulmine.gif , ma comanda un solo canale, cio� non � possibile impostare potenze diverse ad ogni lampeggiatore. Per fare questo bisogna disabilitare il flash interno e inserire sopra la macchina un sb800. Se si hanno altri sb800 questi potranno essere comandati senza fili, se no ciccia. unsure.gif

La d2x quanti canali pu� comandare con il suo flash interno? hmmm.gif

Grazie a chi mi sapr� rispondere, stavo meditando un incauto acquisto per quando la macchina sar� dispo, prima delle recensioni e prima che su web inizino racconti terroristici su back focus, moir�, foto ruotate, streghe, folletti e dragoni. ph34r.gif
francoferro
wink.gif Ciao Giuffra. Sei proprio sicuro che la D2x abbia il flash interno?? hmmm.gif
doc
...web inizino racconti terroristici su back focus, moir�, foto ruotate, streghe, folletti e dragoni.

Solo per il fatto che non li hai mai visti o non riesci a vederli, non vuol dire necessariamente che non esistano. Mi riferisco alle streghe, folletti e dragoni naturalmente.
doc.
F.Giuffra
ohmy.gif in effetti il depliant sul sito dice che ha il controllo I-ttl, ma non dice se ha un flash interno... la D2h lo ha? Ci capisco sempre meno... non sar� un tostapane? unsure.gif
mauriziomiao
se alludi ad un flash come sulla d 70 sia la d2h che la d2x non lo hanno
ciao
francescochiorazzi
la d2x non ha flash "interno", ma pu�, con un sb800 montato, comandare qualcosa come tre serie da tre sb800, tutti autonomamente regolabili.
ciao francesco tongue.gif
F.Giuffra
Lo stesso lo fa la mia d70, ma se ho bisogno di un lampo di schiarita lo posso avere senza dover girare sempre con l'enorme sb800 montato....
davidegraphicart
Sicuramente, come tutte le reflex professionali, anche la d2x non avr� il flash incorporato, questo perch� chi usa la fotocamera per lavoro � obbligato ad avere comunque un flash esterno e quindi usare il flash incorporato non ha senso.
Ciao, Davide.
F.Giuffra
Ma se lo avesse potrebbe pilotare l'altro flash a distanza, potrebbe schiarire per emergenza sotto il sole, ecc. Per quello che costerebbe....
Franz
Nessuna... e ripeto NESSUNA REFLEX professionale ha un flash incorporato!
E questo non vale solo per Nikon.

Vedi la serie D1, per rimanere nel campo AF le "3 F" (la F4, la F5 e la F6 non l'hanno)... nemmeno la mitica F100 ce l'ha!
Sicuramente ci diversi motivi, ma (per esempio) la F5 non avrebbe potuto avere il pentaprisma sostituibile con la serie di mirini previsti. Se vuoi rimanere sui pentaprismi fissi, bh� senza flash ci si guardagna in maggior quantit� di copertura del campo inquadrato e luminosit�.

Buonissime foto,

Franz
domenico marciano
Confermo quanto detto da FRANZ[B]
Mai nessuna reflex di categoria prof, di qualsiasi marca ha avuto il flashetto sul pentaprisma.
questa e' prerogativa delle macchine di fascia bassa, o entry.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.