Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
patrizioanedda
Da ieri succede una cosa strana, sia con che senza il flash la macchina espone corretamente una foto si e una no, nel senso che è quasi nera, ho provato a vedere se esra il bracketing ma niente da fare, avete idea di come risolvere il problema,
HELP
patrizio
patrizioanedda
A proposito lo fà con tutti i programmi dal M al Auto tranne che con priorità diaframmi
????????????????????????????????????????
e inoltre i valori di esposizione sono gli stesi corretti della foto precedente correttamente esposta, come se non registrasse l'immagine.
Ovviamente ho provato più schede.

??????????????????????????????????????? unsure.gif
ivanl
[I] hmmm.gif ciao a tutti sono un neofita della digitale anche io ho acquistato da

poco una D70 e leggo tutte le discussioni in merito e sono molto perplesso xchè

ancora la devo usare ,la domanda che mi pongo è :la D70 ha veramente tutti

questi problemi che io leggo in molte discussioni ?Devo scattare foto e basta

senza guardare il pelo nell'uovo?Non so' che risposta potro' avere ma è sempre

ben accetta. grazie.gif un saluto cordiale .Ivanl Pollice.gif
Livio
QUOTE (ivanl @ Nov 22 2004, 11:27 AM)
[...]la D70 ha veramente tutti questi problemi che io leggo in molte discussioni ?Devo scattare foto e basta
senza guardare il pelo nell'uovo?

Benvenuto Ivan,
qui si legge spesso di problemi veri o presunti, perchè chi non ha problemi non ha motivo di scrivere che non li ha. Sarei propenso a ritenere che la grande maggioranza di utilizzatori non abbia problemi biggrin.gif
Daniele R.
QUOTE (ivanl @ Nov 22 2004, 11:27 AM)
[I] hmmm.gif ciao a tutti sono un neofita della digitale anche io ho acquistato da

poco una D70 e leggo tutte le discussioni in merito e sono molto perplesso xchè

ancora la devo usare ,la domanda che mi pongo è :la D70 ha veramente tutti

questi problemi che io leggo in molte discussioni ?Devo scattare foto e basta

senza guardare il pelo nell'uovo?Non so' che risposta potro' avere ma è sempre

ben accetta. grazie.gif un saluto cordiale .Ivanl Pollice.gif

Ciao Ivanl,
intanto benvenuto.

Come avrai avuto modo di costatare di persona, sul forum sono presenti parecchi utenti che provengono dalle compatte digitali o dalla fotografia tradizionale, ora, questo comporta una transizione nel modo di operare di tutti, il digitale impone un diverso tipo di approccio con questa nuova tecnologia, di conseguenza se non si conosce a fondo l'argomento, è normale riscontrare problemi di ogni genere.

Molte delle problematiche riscontrate nelle varie discussioni, non sono altro che lamentele senza senso, con questo non voglio dire che chi le ha poste non ragiona, ma solo che se prima di fare una richiesta tutti leggessero con attenzione il manuale di istruzioni, nonchè l'ottimo libro del Signor Maio, gran parte dei quesiti non si sarebbero posti.

Capisco che sia molto più semplice fare una domanda qui che leggersi il manuale, ma in questo modo non si fa altro che sviare (come è successo anche con te) i neofiti in questione.

La D70 non ha problemi di sorta, se non in qualche caso sporadico in cui un difetto di fabbricazione o incuria dell'utente, porta le stesse nei centri assistenza.

Ora mi sento di consigliare a te e agli altri che si pongono le stesse domande, di scattare, di fare esperienza e di non far caso a tutto quello che si scrive su queste pagine.
giannizadra
Il 99,99% dei problemi dipendono da errori del fotografo.
Leggi il manuale di istruzioni e poi scatta tranquillo. La D70 è nata bene !
patrizioanedda
Ti confermo che la D70 non ha problemi e la maggiorparte sono facilmente risolvibili
basta sapere come, su un prodotto così sofisticato di solito i problemi sono dovuti a scarsa conoscenza del mezzo, Hai presente quando il computer si pianta basta variare alcuni parametri e non si pianta più.
Solo che io vorrei sapere cosa fare prima dell'estrema razio di resettare tutto.
Al_fa
Ragazzi ma se entrate in una Ferrari nuova di fabrica e per mettere in moto premete l'acceleratore, questa non parte...è la macchina che fa schifo o voi che non la sapete usare? Aiooooooooo biggrin.gif
Leggete il Manuale!!!! tongue.gif
patrizioanedda
si però calcolatemi un pochino, datemi un idea su cosa fare
Al_fa
Ok, prova a spiegare il problema in maniera metodica....perchè non si capisce tanto bene da qui. Escludi le sensazioni e quello che ti sembra e dicci solo cosa succede. wink.gif
patrizioanedda
Allora scatoo quattro foto, stesso soggetto la prima corretta la seconda totalmente nera terza corretta quarta nera.
i valori riportati di tempi e diaframmi sono tutti e quattro identici,
unica posizione del selettore nel quale le foto sono tutte regolari e la posizione Macro
Daniele R.
salvi in NEF + JPEG?
patrizioanedda
Salvo in NEF ma ho provato anche in Jpeg ed è lo stesso
Daniele R.
mi sa che gli serve una gita a Torino e più precisamente in LTR hmmm.gif unsure.gif
patrizioanedda
A VOLTE I MIRACOLI ACCADONO
ho resettato due volte e niente da fare, poi ho azzerato il contatore numerico dei NEF resettato di nuovo e adesso và che è una meraviglia

meno male grazie.gif

P.S. che l'inconveniente sia dovuto a campi magnetici?
Daniele R.
QUOTE (patrizioanedda @ Nov 22 2004, 02:54 PM)
P.S. che l'inconveniente sia dovuto a campi magnetici?

lo escludo, ma a volte................................ il cu... fortuna texano.gif
giannizadra
Sono contento per te smile.gif Bravo!
Stavo per consigliarti di scattare a raffica e di tenere solo le foto dispari...
ivanl
blink.gif [SIZE=7][SIZE=7] Grazie a tutti per le velocissime risposte già mi ero preso un momendol x il mal di testa che mi sarebbe preso leggendo il tutto Pollice.gif
certo avete ragione tutti bisogna fare esperienza E TANTA nn pensando piu' alla reflex normale che rimane la nave scuola di tutte le foto. Grazie a tutti vi leggero' sempre con piacere.

ciao Sergio grazie.gif
grafc65
texano.gif ciao sono Calogero giorno 19/11 la mia d70 a cominciato all'improvviso a sfornare foto scure e precisamente in modalità flash esterno e in area creativa manuale senza flash dopo due giorni di tentativi il fenomeno e sparito come per incanto e vi posso assicurare so usare bene la d70 ed il problema era reale qualcuno forse dovrebbe dare qualche spiegazione logica che vada al di là del dire siete incompetenti! grazie
DAF
invito a prestare attenzione alla spia che segnala la ricarica completa del flash, la D70 e l'SB800 scattano anche se non sono completamente carichi i condensatori del flash, con il risultato di fare il lampo ma di fare la foto scura.... wink.gif
patrizioanedda
Per il problema che ho avuto ed ora risolto forse ho una spiegazione

la macchina ha dormito dentro la sua borsa per una settimana appoggiata sopra un subwoofer bello grosso, che sia stato il magnete che ha creato problemi
che ne pensate???????
ciao
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.