sergioderosas
Aug 21 2008, 12:19 AM
Ciao a tutti...
A qualcuno di voi si � mai presentato un problema con la D200 come quello dell'immagine allegata?
Potrebbe essere un errore nella memorizzazione nella scheda? magari spegnimento camera oppure utilizzo di qualche funzione al momento della memorizzazione?
Non mi � mai capitato.
maurizioricceri
Aug 21 2008, 12:34 AM
� accaduto solo con questo file o anche con altri ?
sergioderosas
Aug 21 2008, 12:37 AM
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 21 2008, 01:34 AM)

� accaduto solo con questo file o anche con altri ?
Sinceramente, che io ricordi, � la prima volta che capita...
maurizioricceri
Aug 21 2008, 12:41 AM
una volta mi � capitato ma credo che sia dipeso dalla scheda,infatti una volta formattata dal pc non si � pi� ripresentato l'inconveniente.
sergioderosas
Aug 21 2008, 12:45 AM
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 21 2008, 01:41 AM)

una volta mi � capitato ma credo che sia dipeso dalla scheda,infatti una volta formattata dal pc non si � pi� ripresentato l'inconveniente.
E' una 8Gb 280X con chipset memoria Samsung... per non saper ne leggere ne scrivere la formatto... male non gli fa...
maurizioricceri
Aug 21 2008, 12:51 AM
Gi� che ci sei ,farei anche un reset dellamacchina con i due pulsanti.
Renzo74
Aug 21 2008, 10:46 AM
mai vista una cosa del genere...
se ci fai caso la banda non ha cancellato l'immagine in modo completo ma solo parte di essa, in particolare lo sfondo, perch� la punte delle ali � ben leggibile sopra la banda ed il collo in trasparenza.
hai scattato in RAW o JPG? mi viene da pensare ad una defaillance dell'elettronica della macchina, non saprei
certo una formattazione via PC e un reset della macchina male non fanno
sergioderosas
Aug 21 2008, 11:14 AM
QUOTE(Renzo74 @ Aug 21 2008, 11:46 AM)

mai vista una cosa del genere...
se ci fai caso la banda non ha cancellato l'immagine in modo completo ma solo parte di essa, in particolare lo sfondo, perch� la punte delle ali � ben leggibile sopra la banda ed il collo in trasparenza.
hai scattato in RAW o JPG? mi viene da pensare ad una defaillance dell'elettronica della macchina, non saprei
certo una formattazione via PC e un reset della macchina male non fanno
Si, in effetti i bianchi non sono stati cancellati dalla riga... il file � stato scattato in RAW e poi convertito in Jpg... La cosa strana e che se lo visualizzo come anteprima con la macchina il file risulta pulito, quando vado a d ingrandirlo (sempre con la D200) il file mostra la riga...
g.caprio
Aug 21 2008, 04:11 PM
Per me � una corruzione del file, pu� dipendere quasi certamente dalla scheda (prova con un'altra), che come minimo va formattata, cosa che andrebbe fatta pi� spesso che si pu�, le schede hanno un file system molto labile. Potrebbe anche dipendere da un errore di scrittura causato da una apertura involontaria dello slot. Io propendo per la scheda. Pino
sergioderosas
Aug 21 2008, 08:45 PM
QUOTE(g.caprio @ Aug 21 2008, 05:11 PM)

Per me � una corruzione del file, pu� dipendere quasi certamente dalla scheda (prova con un'altra), che come minimo va formattata, cosa che andrebbe fatta pi� spesso che si pu�, le schede hanno un file system molto labile. Potrebbe anche dipendere da un errore di scrittura causato da una apertura involontaria dello slot. Io propendo per la scheda. Pino
Lo slot non si � aperto, di questo ne sono certo... per� la scheda ha la vita segnata... sar� condannata ad una formattazione... sentenza definitiva!!!
g.caprio
Aug 22 2008, 12:24 PM
Ti consiglio di formattarla spesso (io lo faccio ogni volta prima di usarla), scrivere e cancellare file su file system cos� ballerini non � igienico!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.