Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lukasthx
Ciao a tutti, ieri sera mi sono messo sul balcone a fotografare le scie delle stelle! Dopo varie foto con tempo di esposizione pari a 15 minuti circa ho ottenuto diversi risultati quali cielo arancione forse causato da eccessivo inquinamento qua a Milano, ma soprattutto su alcune foto ho notato una strana scia in alto a destra che somiglia molto a della condensa. Più il tempo di esposizione era elevato maggiore era la striscia che si presenta nella foto.

Tra l'altro la foto sembra quasi sgranata forse perchè ho usato una sensibilità più bassa di 200?
Comunque per maggiori informazioni i dati di scatto sono i seguenti:

Nikon D300 - 24mm
Tempo: circa 11 minuti a F7.1
Bilanciamento Bianco: bulbi a vapore (altrimenti il cielo diventava arancione hehehe)
Qualità foto: RAW
ISO: sotto i 200

Allego una foto per maggiori dettagli, voi cosa ne pensate?

Grazie Mille
Luca
Paolo56
QUOTE(lukasthx @ Aug 22 2008, 02:33 PM) *
Ciao a tutti, ieri sera mi sono messo sul balcone a fotografare le scie delle stelle! Dopo varie foto con tempo di esposizione pari a 15 minuti circa ho ottenuto diversi risultati quali cielo arancione forse causato da eccessivo inquinamento qua a Milano, ma soprattutto su alcune foto ho notato una strana scia in alto a destra che somiglia molto a della condensa. Più il tempo di esposizione era elevato maggiore era la striscia che si presenta nella foto.

Tra l'altro la foto sembra quasi sgranata forse perchè ho usato una sensibilità più bassa di 200?
Comunque per maggiori informazioni i dati di scatto sono i seguenti:

Nikon D300 - 24mm
Tempo: circa 11 minuti a F7.1
Bilanciamento Bianco: bulbi a vapore (altrimenti il cielo diventava arancione hehehe)
Qualità foto: RAW
ISO: sotto i 200

Allego una foto per maggiori dettagli, voi cosa ne pensate?

Grazie Mille
Luca