Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sandroar
Buona serata a Tutti, da poco ho acquistato la D700 e ho notato una forte resistenza accoppiando gli obiettivi. Ho provato, oltre al 24/70 appena acquistato, ad inserire altri obiettivi ovviamente tutti originali ma occorre esercitare una considerevole forza per ruotare l'obiettivo fino allo scatto di corretto bloccaggio. Ho allora provato il nuovo obiettivo sulla D200 dove invece l'accoppiamento risulta normalissimo, ovviamente senza giochi ma perfettamente scorrevole. Qualcuno sa di problemi analoghi?
A presto!
Sandroar
alcarbo
Sentiamo pure qualcun altro, per� mi puzza.
Mi sa che non potrai schivare un giro in LTR (o se riesci il cambio della fotocamera)
Gianluca_GE
Hai pressato bene l'obiettivo sul bocchettone prima di girarlo per bloccarlo?

Ciao

Gianluca
giovanni1973
Io ho una d80 � fatte le debite differenze con il tuo Mostro...
Posso dirti che innestando anche sulla mia ottiche si originali che universali...anche sulla mia f� un po di attrito nell girare l'ottica.....
Certo nulla di che...non devo sicuramente impegnarmi pi� di tanto � solo un p� di resistenza.....
Devo dire che qualcuna � pi� scorrevole e altre fanno pi� resistenza.
Giovanni.
logon
Se trovi che l'attrito sia eccessivo, rispetto a quello riscontrato con la D200, ti consiglio di non fare ulteriori prove e di andare di corsa dal tuo negoziante per fargli verificare la cosa di persona.

Se � una persona corretta, si accorger� subito della presenza di eventuali problemi e vi porr� rimedio.

Saluti.

Giuseppe.
sandroar
Grazie a tutti, chieder� lumi al negoziante anche se non capisco se � un problema oppure no.
Confrontata con la D200 e anche con una "vecchia" F90X l'accoppiamento � molto pi� duro e anche da nuove, queste ultime, non ricordo lo fossero...
Buone foto a Tutti!
Sandroar
Alessandro Casalini
Io ho avuto diversi corpi e parecchie ottiche. Nessuno ha mai reagito all'accoppiamento con un'ottica allo stesso modo...
Di solito poi da nuovi l'attrito � maggiore, man mano che si smonta e rimonta questo va calando un pochino. IMHO non c'� nessun problema ma se senti una forza notevole e il negoziante � vicino un salto ce lo farei smile.gif

Ciao, Alessandro.
mariomc2
Se � una "forte resistenza" non � assolutamente normale, contatta il negoziante e non insistere troppo potresti anche segnare la baionetta delle ottiche intaccandone la cromatura.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.