alessandro.sentieri
Aug 23 2008, 02:49 PM
Manuela Innocenti
Aug 23 2008, 02:56 PM
Che spettacolo !!!!! Io una luce così non l'ho mai vista... ( non mi sveglio a quell'ora)
Maury_75
Aug 23 2008, 02:59 PM
Una più bella dell'altra, ma la terza per me è superlativa. Complimentissimi
Saluti Maury
stefanocucco
Aug 23 2008, 03:06 PM
Bellissime Ale! le ultime 2 però hanno decisamente una marcia in +...
maurizioricceri
Aug 23 2008, 03:09 PM
ben vengano queste levatacce se si riportano a casa questi scatti !!!Complimenti Alessà,apsettiamo quelle di Pippo.
donez49
Aug 23 2008, 03:13 PM
Tolgono il fiato!!!!
Verissimo levataccia ben ricompensata. Bella la luce, belli i posti, ma anche il Manico (fotografo)!!!!
Bravissimo
Ciao
mirko_nk
Aug 23 2008, 03:16 PM
La n. 4 la migliore....
Vincenzo.Cicchirillo
Aug 23 2008, 03:21 PM
Ora si che riconosco i colori e lo stile impeccabile di Alessandro Sentieri.Complimenti sono una meglio dell'altra.Bravissimo
serdor
Aug 23 2008, 03:29 PM
Semplicemente eccezionali, la prima e l'ultima le migliori.
ValerioMusi
Aug 23 2008, 04:59 PM
Ottima serie...
La mia preferita e la migliore la terza,sia per taglio,composizione,luce e cromie....
Valerio
Mario P.
Aug 23 2008, 05:27 PM
Veramente belle, bravo.
Per me + la 3.
Ciao
kogaku
Aug 23 2008, 08:54 PM
cosimo.camarda
Aug 23 2008, 09:05 PM
..spettacolari....tutte molte belle!
ryo
Aug 23 2008, 10:08 PM
Complimenti a tutti!
Veramente bellissime!
Marcello
alcarbo
Aug 24 2008, 08:00 AM
QUOTE(Urania @ Aug 23 2008, 03:56 PM)

Che spettacolo !!!!! Io una luce così non l'ho mai vista... ( non mi sveglio a quell'ora)

QUOTE(kogaku @ Aug 23 2008, 09:54 PM)

Ecco quindi le mie, però in BN...
QUOTE(cosimo.camarda @ Aug 23 2008, 10:05 PM)

..spettacolari....tutte molte belle!
QUOTE(ryo @ Aug 23 2008, 11:08 PM)

Complimenti a tutti!
Veramente bellissime!
Marcello
cerco di rubare l'arte
nicolamilani
Aug 24 2008, 08:10 AM
Luce stupenda e colori (quelle di Ale

) spettacolari. Superbe (per quel che mi compete) la terza di Ale e la seconda di Filippo.
Ciao.
Knut_
Aug 24 2008, 08:18 AM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 23 2008, 03:49 PM)

... e suona la sveglia. Con Pippo si va a Orciano e Santa Luce. Fortuna che la luce e il cielo ci sono stati propizi, la levataccia è stata ben ripagata...
http://www.alenik23photo.it/FOTO/Orciano-19.jpghttp://www.alenik23photo.it/FOTO/Orciano20.jpghttp://www.alenik23photo.it/FOTO/Orciano21.jpghttp://www.alenik23photo.it/FOTO/Orciano22.jpg[cliccate per ingrandire, se vi va
]Ale
Belle tuttte....terza e quarta su tutte.
Bravo Ale
Ciao
Luca

Belle,complimenti Filippo...
io amo il colore,quindi le colline di primavera su tutte le altre....ma complimenti anche per quelle in BN
Bravo!
Ciao
Luca
Fedro
Aug 24 2008, 08:33 AM
Luce splendida, per tutti e due ottimi scatti, ma i miei preferiti sicuramente
la terza di alessando per la composizione e
la seconda di kogaku per come riesce a rendere con quella luce radente la consistenza fisica della materia. un tipo di foto che io amo definire seccamente grassa ...
Mario Tarello
Aug 24 2008, 09:43 AM
Complimenti, ottimi colori e composizioni, in particolare le ultime due della prima serie.
Bella anche la seconda dei b/n.
Sarà anche voluto ma gli altri b/n a mio parere sono un po' troppo contrastati.
Buona giornata,
mario
Andrea Moro
Aug 24 2008, 01:18 PM
Ragazzi che bella sessione!!

Di Ale preferisco la terza (ottima inquadratura, diversa dalle altre e con quello spot luminoso sulla cascina...una luce da favola) e la quarta (spettacolare linea di ingresso che accompagna lo sguardo. Unico appuntino? Paiono fatte al tramonto e non vedo, almeno da parte mia, nessun rapporto emozionale con la luce mattiniera. Uè, non fraintendetemi, la luce è comunque da paura!
Di quelle di Filippo, la mia preferita è la seconda, splendida per composizione e tridimensionalità. Sono tutte comunque di altissimo livello, complimenti!! Al massimo gli darei una leggera schiarita ai toni medi per quanto riguarda la conversione.
salvatore_p.
Aug 24 2008, 02:13 PM
Veramente una sessione strepitosa!posti stupendi che siete riusciti a valorizzare alla grande!Di Alessandro mi piace tantissimo la terza(la mia preferita) e la quarta.Di Kogaku mi piacciono molto la terza e la quinta.Ma comunque tutti gli scatti sono di livello molto alto.
Salvatore
Neander
Aug 24 2008, 02:40 PM
Dhé ora anche Stoici! Mi state facendo paura

Ma almeno avete stemperato il tutto con una epicurea/luculliana pausa pranzo?
Demenziale premessa a parte, la cristallina luce che siete andati scovando ha contribuito ad una serie veramente degna di nota: per mio modo di sentire una particolare menzione va alla seconda e terza fotografia di Filippo in cui non solo la splendida luce modella ed enfatizza il percepito ma, tramite un occhio ispirato,(probabilmente dall'ora improbabile) trasfigura la scena stessa dando accesso a realtà altre: le densissime zolle oscure in primo piano si conformano in un oscuro lento mare di petrolio di contro il campo, nella seconda, si fa tessuto e sembra esso stesso traspirare dal dentro, dal sotto: Luce. Notevoli!!
(Si insomma pienamente giustificato per la sòla di ieri sera

)
Un saluto
KB
alessandro.sentieri
Aug 24 2008, 06:36 PM
Grazie a tutti per i riscontri

... il Sentieri, già SPIA di questura, è pure una spalla-tonda svogliata
... perchè non confessi che, proprio per la tua svogliatezza in post, hai scattati i tuoi (bellissimi) bienne direttamente
on camera...QUOTE(kogaku @ Aug 23 2008, 09:54 PM)

... il Sentieri, già SPIA di questura, è pure una spalla-tonda svogliata, ma appunto questa mattina, alle 06:20 (non alle cinque come malamente si pavoneggia), sono riuscito a portarlo meco sulle lontane terre pisane a fare un pajo di foto...
... va bene, confesso... però mica potevo intitolare il topic
"it's twenty past six o'clock"... suona malissimo
shadowman!!
Aug 24 2008, 06:37 PM
ottime serie per entrambi, complimenti per la luce
alessandro.sentieri
Aug 24 2008, 06:42 PM
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 24 2008, 02:18 PM)

Ragazzi che bella sessione!!

Di Ale preferisco la terza (ottima inquadratura, diversa dalle altre e con quello spot luminoso sulla cascina...una luce da favola) e la quarta (spettacolare linea di ingresso che accompagna lo sguardo. Unico appuntino?
Paiono fatte al tramonto e non vedo, almeno da parte mia, nessun rapporto emozionale con la luce mattiniera. Uè, non fraintendetemi, la luce è comunque da paura!

... come sempre Andre, occhi da paura !!! In effetti queste non sono le prime foto della sessione, ma quelle scattate un pò più avanti (diciamo dalle 9,00 alle 9,30 circa). La luce, molto particolare, è data dall'alternarsi di zone di luce e di ombra sulle colline, dovuto alle molte nuvole presenti.
E' interessamente osservare come paesaggi strutturalmente molto simili cambino completamente il loro impatto al variare della luce, per l'orario di scatto e per la diversa e mutevole conformazione delle nuvole in cielo.
prima mattina
una mezzora dopo
verso le 9
Ciao ciao
Ale
P.S.: come sempre cliccate sopra le foto, mi raccomando
luigi67
Aug 24 2008, 06:49 PM
bellissime foto

...bellissima la terza di Alessandro...tasto F11 per vederla meglio
...mi piace anche la terza di Filippo....sembra un paesaggio lunare...
un saluto,Gigi
macchiar
Aug 24 2008, 06:58 PM
Che dire... gran belle foto davvero!
Complimenti vivissimi agli autori.
Pino
Alessandro Battista
Aug 24 2008, 07:37 PM
Ragazzi che Fotone...veramente bravissimi!!!
Ale.
Andras.Gyorosi
Aug 24 2008, 08:44 PM
Direi che valeva la pena ad alzarsi così presto! E' un brutto momento quando la sveglia suona alle 5 di mattina (ne so qualcosa...

), ma basta guardare queste foto per dire che avete fatto bene!
Complimenti ad entrambi!

E' un ottima serie di scatti!
Saluti
Andras
kogaku
Aug 24 2008, 08:48 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 24 2008, 07:36 PM)

... perchè non confessi che, proprio per la tua svogliatezza in post, hai scattati i tuoi (bellissimi) bienne direttamente on camera...
... ecco: la confessione che il Sentieri è SPIA di condominio! Oltre ad infilarsi nel mezzo delle inquadrature, bisogna guardarsi le spalle...
Cmq, ecco le mie versioni a colori...

Knut_
Aug 24 2008, 09:10 PM
Bellissime Ale...molto riuscite.
L'ultima è quella che preferisco...in tutto.
Ciao
Luca
enzonic
Aug 24 2008, 09:17 PM
Non ho letto tutti gli interventi, ma penso che ci sia poco da aggiungere
che dire... ottima luce!!
Bravo, bravo, bravo
ciao Enzo
ValerioMusi
Aug 25 2008, 01:44 AM
Scorrendo le foto ed osservando specialmente i BN ho notato che sono decisamente scuri e con le ombre praticamente nere,quindi secondo cio che viene sempre scritto nei commenti dei MIEI bn,in teoria questi non dovrebbero piacere visto che mi viene criticato il fatto che non si leggono le ombre ecc ecc,e qua non sono leggibili,ma qua nessuno ha fatto questa riflessione,chissa' perche'!!??!!
Valerio
enzonic
Aug 25 2008, 06:20 AM
Giusta osservazione Valerio, le foto in B/N non le avevo prese in considerazione ed effettivamente
sono piuttosto scure, lascando poca lettura ai particolari.
ciao Enzo
vecchiavolpe
Aug 25 2008, 06:47 AM
Vedo che vi fa bene alzarvi presto, gli occhi sono riposati e si vede meglio quello che s'inquadra

.
Complimenti a tutti, la foto sono veramente spettacolari e m'invogliano a venire dalle vostre parti
Sandro
Marco Vegni
Aug 25 2008, 08:02 AM
bellissima serie di scatti Ale....dei colori che fanno invidia....Inquadrature perfette e cosa vuoi di più?
La seconda postata è fantastica
Complimenti
Marco
alessandro.sentieri
Aug 25 2008, 10:09 AM
Grazie mille per le nuove visite.
Preciso che le foto non sono tutte mie, ma che Pippo ha contributo alla grande, primo perchè mi ha convinto ad alzarmi presto, e, soprattutto, con i suoi capolavori...
Ale
P.S.: magari se si evitassero le solite scaramucce personali forse sarebbe meglio....
Zebra3
Aug 25 2008, 11:47 AM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 24 2008, 07:42 PM)

... come sempre Andre, occhi da paura !!! In effetti queste non sono le prime foto della sessione, ma quelle scattate un pò più avanti (diciamo dalle 9,00 alle 9,30 circa). La luce, molto particolare, è data dall'alternarsi di zone di luce e di ombra sulle colline, dovuto alle molte nuvole presenti.
E' interessamente osservare come paesaggi strutturalmente molto simili cambino completamente il loro impatto al variare della luce, per l'orario di scatto e per la diversa e mutevole conformazione delle nuvole in cielo.
P.S.: come sempre cliccate sopra le foto, mi raccomando 
Che dire, complimenti vivissimi. Per le foto e per la levataccia.
geppoman
Aug 25 2008, 01:20 PM
che invidia sti posti
Savinos
Aug 25 2008, 01:56 PM
Mamma Mia che Foto Spettacolari!!!...Complimenti a tutti e due.
Fabio
Ennio78
Aug 25 2008, 02:17 PM
che meraviglia di foto!!!! tutte molto molto belle!!!
complimenti!
ennio
ValerioMusi
Aug 25 2008, 03:51 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 25 2008, 11:09 AM)

P.S.: magari se si evitassero le solite scaramucce personali forse sarebbe meglio....
Era solo per sapere come funziona visto che molti utenti che criticano i miei BN qua hanno fatto i complimenti e mi pare che questi siano decisamente piu' scuri e meno curati dei miei....
Valerio
diomede
Aug 25 2008, 04:16 PM
Ciao ragazzi,
non entro nel merito del B/W perchè sono poco competente nonchè di indole colorista; per quanto riguarda gli scatti a colori, solo grandi complimenti

!
Un saluto.
dario-
Aug 25 2008, 04:37 PM
Serie magnifiche

davvero. Magnifici anche i bianconero davvero ben fatti.
Complimenti
Dario
alessandro.sentieri
Aug 25 2008, 08:59 PM
Grazie mille per le nuove graditissime visite
Ale
Maury_75
Aug 26 2008, 09:21 AM
QUOTE(Musampa @ Aug 25 2008, 02:44 AM)

Scorrendo le foto ed osservando specialmente i BN ho notato che sono decisamente scuri e con le ombre praticamente nere,quindi secondo cio che viene sempre scritto nei commenti dei MIEI bn,in teoria questi non dovrebbero piacere visto che mi viene criticato il fatto che non si leggono le ombre ecc ecc,e qua non sono leggibili,ma qua nessuno ha fatto questa riflessione,chissa' perche'!!??!!
Valerio
Perchè io non ho ancora commentato quelle di Filippo... (e dei tuoi BN poche volte li ho criticati se non addirittura mai)
Partendo dal presupposto che questa serie di foto è un incotro fra TITANI mi devo complimentare con entrambi sia per la buona volotà di alzarsi prestissimo sia per i risultati.
Ottime compo sfruttate al meglio con bellissime cromie, i BN di filippo sono x i miei gusti un pò troppo scuri (ma i gusti son gusti)!
Complimenti ragazzi
Saluti Maury
CarloNadalin
Aug 26 2008, 09:44 AM
Ciao Alessandro / Filippo,
veramente una bella serie....i B&W non mi convincono molto ma solo perchè preferisco le immagini a colori (...ma questo sottolineo sempre che è un mio "limite")
Per quanto riguarda invece le foto a colori...belle cromie, bei contrasti, belle compo....insomma un pò tantine come foto da valutare singolarmente ma ottime viste nel complesso!
Ciao
Carlo
alessandro.sentieri
Aug 26 2008, 11:52 AM
QUOTE(Maury_75 @ Aug 26 2008, 10:21 AM)

Partendo dal presupposto che questa serie di foto è un incotro fra TITANI mi devo complimentare con entrambi sia per la buona volotà di alzarsi prestissimo sia per i risultati.
... ti confesso che questo termine, un pò iperbolico in realtà, mi ha gasato non poco, grazie Maury !!!
... e grazie anche a te Carlo, lo sai che i tuoi commenti sono sempre davvero graditissimi
Ale
stefanocucco
Aug 26 2008, 11:56 AM
ancora complimenti a entrambi!
effettivamente, come scriveva Andrea Moro, la luce almeno nelle prime non sembra affatto da prime ore del mattino..
alessandro.sentieri
Aug 27 2008, 08:13 AM
QUOTE(stefanocucco @ Aug 26 2008, 12:56 PM)

ancora complimenti a entrambi!
effettivamente, come scriveva Andrea Moro, la luce almeno nelle prime non sembra affatto da prime ore del mattino..
Ciao Ste, come avevo già precisato le foto della prima serie in effetti sono state scattate un pò più tardi (ma non troppo però...).
Grazie ancora
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.