Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
alessandro.sentieri
... e suona la sveglia. Con Pippo si va a Orciano e Santa Luce. Fortuna che la luce e il cielo ci sono stati propizi, la levataccia è stata ben ripagata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate per ingrandire, se vi va biggrin.gif ]

Ale
Manuela Innocenti
Che spettacolo !!!!! Io una luce così non l'ho mai vista... ( non mi sveglio a quell'ora) cerotto.gif rolleyes.gif
Maury_75
Una più bella dell'altra, ma la terza per me è superlativa. Complimentissimi guru.gif
Saluti Maury
stefanocucco
Bellissime Ale! le ultime 2 però hanno decisamente una marcia in +... Pollice.gif
maurizioricceri
ben vengano queste levatacce se si riportano a casa questi scatti !!!Complimenti Alessà,apsettiamo quelle di Pippo.
donez49
Tolgono il fiato!!!!

Verissimo levataccia ben ricompensata. Bella la luce, belli i posti, ma anche il Manico (fotografo)!!!!

Bravissimo

Ciao
mirko_nk
La n. 4 la migliore....
Vincenzo.Cicchirillo
Ora si che riconosco i colori e lo stile impeccabile di Alessandro Sentieri.Complimenti sono una meglio dell'altra.Bravissimo guru.gif
serdor
Semplicemente eccezionali, la prima e l'ultima le migliori.
ValerioMusi
Ottima serie...
La mia preferita e la migliore la terza,sia per taglio,composizione,luce e cromie....

Valerio
Mario P.
Veramente belle, bravo.
Per me + la 3.
Ciao
kogaku
... il Sentieri, già SPIA di questura, è pure una spalla-tonda svogliata, ma appunto questa mattina, alle 06:20 (non alle cinque come malamente si pavoneggia), sono riuscito a portarlo meco sulle lontane terre pisane a fare un pajo di foto...

Ecco quindi le mie, però in BN...

P.S. A proposito: ecco com'erano le colline questa primavera!!

cosimo.camarda
..spettacolari....tutte molte belle!
ryo
Complimenti a tutti!
Veramente bellissime!
Marcello
alcarbo
QUOTE(Urania @ Aug 23 2008, 03:56 PM) *
Che spettacolo !!!!! Io una luce così non l'ho mai vista... ( non mi sveglio a quell'ora) cerotto.gif rolleyes.gif

Pollice.gif

QUOTE(kogaku @ Aug 23 2008, 09:54 PM) *

QUOTE(cosimo.camarda @ Aug 23 2008, 10:05 PM) *
..spettacolari....tutte molte belle!

QUOTE(ryo @ Aug 23 2008, 11:08 PM) *
Complimenti a tutti!
Veramente bellissime!
Marcello

cerco di rubare l'arte
nicolamilani
Luce stupenda e colori (quelle di Ale wink.gif ) spettacolari. Superbe (per quel che mi compete) la terza di Ale e la seconda di Filippo. Pollice.gif
Ciao.
Knut_
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 23 2008, 03:49 PM) *
... e suona la sveglia. Con Pippo si va a Orciano e Santa Luce. Fortuna che la luce e il cielo ci sono stati propizi, la levataccia è stata ben ripagata...
http://www.alenik23photo.it/FOTO/Orciano-19.jpg

http://www.alenik23photo.it/FOTO/Orciano20.jpg

http://www.alenik23photo.it/FOTO/Orciano21.jpg

http://www.alenik23photo.it/FOTO/Orciano22.jpg

[cliccate per ingrandire, se vi va biggrin.gif ]

Ale

Belle tuttte....terza e quarta su tutte.
Bravo Ale

Ciao

Luca

... il Sentieri, già SPIA di questura, è pure una spalla-tonda svogliata, ma appunto questa mattina, alle 06:20 (non alle cinque come malamente si pavoneggia), sono riuscito a portarlo meco sulle lontane terre pisane a fare un pajo di foto...

http://www1.nital.it/uploads/ori/200808/ga...46a_FIO8840.JPG
http://www1.nital.it/uploads/ori/200808/ga...abd_FIO8785.jpg
http://www1.nital.it/uploads/ori/200808/ga...abf_FIO8759.jpg
http://www1.nital.it/uploads/ori/200808/ga...f5e_FIO8929.jpg
http://www1.nital.it/uploads/ori/200808/ga...a61_FIO8905.JPg
P.S. A proposito: ecco com'erano le colline questa primavera!!
http://farm4.static.flickr.com/3001/236109...bd8bb3207_o.jpg

Belle,complimenti Filippo...
io amo il colore,quindi le colline di primavera su tutte le altre....ma complimenti anche per quelle in BN
Bravo!

Ciao

Luca
Fedro
Luce splendida, per tutti e due ottimi scatti, ma i miei preferiti sicuramente la terza di alessando per la composizione e la seconda di kogaku per come riesce a rendere con quella luce radente la consistenza fisica della materia. un tipo di foto che io amo definire seccamente grassa ...
Mario Tarello
Complimenti, ottimi colori e composizioni, in particolare le ultime due della prima serie.
Bella anche la seconda dei b/n.
Sarà anche voluto ma gli altri b/n a mio parere sono un po' troppo contrastati.

Buona giornata,
mario
Andrea Moro
Ragazzi che bella sessione!! guru.gif Di Ale preferisco la terza (ottima inquadratura, diversa dalle altre e con quello spot luminoso sulla cascina...una luce da favola) e la quarta (spettacolare linea di ingresso che accompagna lo sguardo. Unico appuntino? Paiono fatte al tramonto e non vedo, almeno da parte mia, nessun rapporto emozionale con la luce mattiniera. Uè, non fraintendetemi, la luce è comunque da paura! guru.gif

Di quelle di Filippo, la mia preferita è la seconda, splendida per composizione e tridimensionalità. Sono tutte comunque di altissimo livello, complimenti!! Al massimo gli darei una leggera schiarita ai toni medi per quanto riguarda la conversione.
salvatore_p.
Veramente una sessione strepitosa!posti stupendi che siete riusciti a valorizzare alla grande!Di Alessandro mi piace tantissimo la terza(la mia preferita) e la quarta.Di Kogaku mi piacciono molto la terza e la quinta.Ma comunque tutti gli scatti sono di livello molto alto.
Salvatore
Neander

Dhé ora anche Stoici! Mi state facendo paura laugh.gif Ma almeno avete stemperato il tutto con una epicurea/luculliana pausa pranzo?
Demenziale premessa a parte, la cristallina luce che siete andati scovando ha contribuito ad una serie veramente degna di nota: per mio modo di sentire una particolare menzione va alla seconda e terza fotografia di Filippo in cui non solo la splendida luce modella ed enfatizza il percepito ma, tramite un occhio ispirato,(probabilmente dall'ora improbabile) trasfigura la scena stessa dando accesso a realtà altre: le densissime zolle oscure in primo piano si conformano in un oscuro lento mare di petrolio di contro il campo, nella seconda, si fa tessuto e sembra esso stesso traspirare dal dentro, dal sotto: Luce. Notevoli!!

(Si insomma pienamente giustificato per la sòla di ieri sera laugh.gif tongue.gif )

Un saluto

KB

alessandro.sentieri
Grazie a tutti per i riscontri guru.gif

... il Sentieri, già SPIA di questura, è pure una spalla-tonda svogliata

... perchè non confessi che, proprio per la tua svogliatezza in post, hai scattati i tuoi (bellissimi) bienne direttamente on camera...

... va bene, confesso... però mica potevo intitolare il topic "it's twenty past six o'clock"... suona malissimo tongue.gif
shadowman!!
ottime serie per entrambi, complimenti per la luce
alessandro.sentieri
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 24 2008, 02:18 PM) *
Ragazzi che bella sessione!! guru.gif Di Ale preferisco la terza (ottima inquadratura, diversa dalle altre e con quello spot luminoso sulla cascina...una luce da favola) e la quarta (spettacolare linea di ingresso che accompagna lo sguardo. Unico appuntino? Paiono fatte al tramonto e non vedo, almeno da parte mia, nessun rapporto emozionale con la luce mattiniera. Uè, non fraintendetemi, la luce è comunque da paura! guru.gif

... come sempre Andre, occhi da paura !!! In effetti queste non sono le prime foto della sessione, ma quelle scattate un pò più avanti (diciamo dalle 9,00 alle 9,30 circa). La luce, molto particolare, è data dall'alternarsi di zone di luce e di ombra sulle colline, dovuto alle molte nuvole presenti.
E' interessamente osservare come paesaggi strutturalmente molto simili cambino completamente il loro impatto al variare della luce, per l'orario di scatto e per la diversa e mutevole conformazione delle nuvole in cielo.

prima mattina

una mezzora dopo

verso le 9

Ciao ciao

Ale

P.S.: come sempre cliccate sopra le foto, mi raccomando biggrin.gif
luigi67
bellissime foto guru.gif ...bellissima la terza di Alessandro...tasto F11 per vederla meglio smile.gif

...mi piace anche la terza di Filippo....sembra un paesaggio lunare... blink.gif

un saluto,Gigi
macchiar
Che dire... gran belle foto davvero!

Complimenti vivissimi agli autori.

Pino
Alessandro Battista
Ragazzi che Fotone...veramente bravissimi!!! guru.gif

Ale.
Andras.Gyorosi
Direi che valeva la pena ad alzarsi così presto! E' un brutto momento quando la sveglia suona alle 5 di mattina (ne so qualcosa... biggrin.gif ), ma basta guardare queste foto per dire che avete fatto bene!
Complimenti ad entrambi! guru.gif E' un ottima serie di scatti!

Saluti
Andras
kogaku
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 24 2008, 07:36 PM) *
... perchè non confessi che, proprio per la tua svogliatezza in post, hai scattati i tuoi (bellissimi) bienne direttamente on camera...

... ecco: la confessione che il Sentieri è SPIA di condominio! Oltre ad infilarsi nel mezzo delle inquadrature, bisogna guardarsi le spalle...

Cmq, ecco le mie versioni a colori...

Knut_
Bellissime Ale...molto riuscite.
L'ultima è quella che preferisco...in tutto.

Ciao

Luca
enzonic
Non ho letto tutti gli interventi, ma penso che ci sia poco da aggiungere

che dire... ottima luce!!

Bravo, bravo, bravo guru.gif

ciao Enzo
ValerioMusi
Scorrendo le foto ed osservando specialmente i BN ho notato che sono decisamente scuri e con le ombre praticamente nere,quindi secondo cio che viene sempre scritto nei commenti dei MIEI bn,in teoria questi non dovrebbero piacere visto che mi viene criticato il fatto che non si leggono le ombre ecc ecc,e qua non sono leggibili,ma qua nessuno ha fatto questa riflessione,chissa' perche'!!??!!

Valerio
enzonic
Giusta osservazione Valerio, le foto in B/N non le avevo prese in considerazione ed effettivamente

sono piuttosto scure, lascando poca lettura ai particolari. smile.gif

ciao Enzo
vecchiavolpe
Vedo che vi fa bene alzarvi presto, gli occhi sono riposati e si vede meglio quello che s'inquadra laugh.gif .
Complimenti a tutti, la foto sono veramente spettacolari e m'invogliano a venire dalle vostre parti Pollice.gif

Sandro
Marco Vegni
bellissima serie di scatti Ale....dei colori che fanno invidia....Inquadrature perfette e cosa vuoi di più?

La seconda postata è fantastica

Complimenti
Marco
alessandro.sentieri
Grazie mille per le nuove visite.
Preciso che le foto non sono tutte mie, ma che Pippo ha contributo alla grande, primo perchè mi ha convinto ad alzarmi presto, e, soprattutto, con i suoi capolavori...

Ale

P.S.: magari se si evitassero le solite scaramucce personali forse sarebbe meglio....
Zebra3
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 24 2008, 07:42 PM) *
... come sempre Andre, occhi da paura !!! In effetti queste non sono le prime foto della sessione, ma quelle scattate un pò più avanti (diciamo dalle 9,00 alle 9,30 circa). La luce, molto particolare, è data dall'alternarsi di zone di luce e di ombra sulle colline, dovuto alle molte nuvole presenti.
E' interessamente osservare come paesaggi strutturalmente molto simili cambino completamente il loro impatto al variare della luce, per l'orario di scatto e per la diversa e mutevole conformazione delle nuvole in cielo.

P.S.: come sempre cliccate sopra le foto, mi raccomando biggrin.gif

Che dire, complimenti vivissimi. Per le foto e per la levataccia.
geppoman
che invidia sti posti smile.gif
Savinos
Mamma Mia che Foto Spettacolari!!!...Complimenti a tutti e due.

Fabio
Ennio78
che meraviglia di foto!!!! tutte molto molto belle!!!

complimenti!

ennio
ValerioMusi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 25 2008, 11:09 AM) *
P.S.: magari se si evitassero le solite scaramucce personali forse sarebbe meglio....

Era solo per sapere come funziona visto che molti utenti che criticano i miei BN qua hanno fatto i complimenti e mi pare che questi siano decisamente piu' scuri e meno curati dei miei....

Valerio
diomede
Ciao ragazzi,
non entro nel merito del B/W perchè sono poco competente nonchè di indole colorista; per quanto riguarda gli scatti a colori, solo grandi complimenti guru.gif guru.gif guru.gif !

Un saluto.
dario-
Serie magnifiche guru.gif guru.gif guru.gif davvero. Magnifici anche i bianconero davvero ben fatti.

Complimenti

Dario Pollice.gif
alessandro.sentieri
Grazie mille per le nuove graditissime visite Pollice.gif

Ale
Maury_75
QUOTE(Musampa @ Aug 25 2008, 02:44 AM) *
Scorrendo le foto ed osservando specialmente i BN ho notato che sono decisamente scuri e con le ombre praticamente nere,quindi secondo cio che viene sempre scritto nei commenti dei MIEI bn,in teoria questi non dovrebbero piacere visto che mi viene criticato il fatto che non si leggono le ombre ecc ecc,e qua non sono leggibili,ma qua nessuno ha fatto questa riflessione,chissa' perche'!!??!!
Valerio

Perchè io non ho ancora commentato quelle di Filippo... (e dei tuoi BN poche volte li ho criticati se non addirittura mai)

Partendo dal presupposto che questa serie di foto è un incotro fra TITANI mi devo complimentare con entrambi sia per la buona volotà di alzarsi prestissimo sia per i risultati.
Ottime compo sfruttate al meglio con bellissime cromie, i BN di filippo sono x i miei gusti un pò troppo scuri (ma i gusti son gusti)!
Complimenti ragazzi guru.gif
Saluti Maury
CarloNadalin
Ciao Alessandro / Filippo,
veramente una bella serie....i B&W non mi convincono molto ma solo perchè preferisco le immagini a colori (...ma questo sottolineo sempre che è un mio "limite")

Per quanto riguarda invece le foto a colori...belle cromie, bei contrasti, belle compo....insomma un pò tantine come foto da valutare singolarmente ma ottime viste nel complesso!

Ciao
Carlo
alessandro.sentieri
QUOTE(Maury_75 @ Aug 26 2008, 10:21 AM) *
Partendo dal presupposto che questa serie di foto è un incotro fra TITANI mi devo complimentare con entrambi sia per la buona volotà di alzarsi prestissimo sia per i risultati.

... ti confesso che questo termine, un pò iperbolico in realtà, mi ha gasato non poco, grazie Maury !!!

... e grazie anche a te Carlo, lo sai che i tuoi commenti sono sempre davvero graditissimi guru.gif

Ale
stefanocucco
ancora complimenti a entrambi! guru.gif
effettivamente, come scriveva Andrea Moro, la luce almeno nelle prime non sembra affatto da prime ore del mattino..
alessandro.sentieri
QUOTE(stefanocucco @ Aug 26 2008, 12:56 PM) *
ancora complimenti a entrambi! guru.gif
effettivamente, come scriveva Andrea Moro, la luce almeno nelle prime non sembra affatto da prime ore del mattino..

Ciao Ste, come avevo già precisato le foto della prima serie in effetti sono state scattate un pò più tardi (ma non troppo però...).

Grazie ancora

Ale
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.