Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Cobb
E' con grande sorpresa che ho scoperto che l'autofocus della mia nuovissima D3 non � in grado di comandare la messa a fuoco del mio vecchio Nikkor 80-200 AF ED 1:2.8. In sostanza, quando premo parzialmente il pulsante di scatto, sento il motore della messa a fuoco della macchina funzionare ma andare a vuoto, in quanto il meccanismo di accoppiamento non ingrana. Lo stesso problema non accade con l'altrettanto "vecchio" AF Nikkor 35-70 1:2.8. Qualcuno sa spiegarmi se ci� � normale?
Grazie,
Corrado
giannizadra
Non � assolutamente normale.
Pi� che probabile un problema AF dell'obiettivo (forse al perno di accoppiamento).
bergat@tiscali.it
QUOTE(Cobb @ Aug 23 2008, 06:08 PM) *
E' con grande sorpresa che ho scoperto che l'autofocus della mia nuovissima D3 non � in grado di comandare la messa a fuoco del mio vecchio Nikkor 80-200 AF ED 1:2.8. In sostanza, quando premo parzialmente il pulsante di scatto, sento il motore della messa a fuoco della macchina funzionare ma andare a vuoto, in quanto il meccanismo di accoppiamento non ingrana. Lo stesso problema non accade con l'altrettanto "vecchio" AF Nikkor 35-70 1:2.8. Qualcuno sa spiegarmi se ci� � normale?
Grazie,
Corrado

Non � che l'obiettivo ha il selettore leggermente spostato su manual focus?
giannizadra
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 23 2008, 08:13 PM) *
Non � che l'obiettivo ha il selettore leggermente spostato su manual focus?

O magari il selettore guasto, che non "stacca". Ne ho visto uno, tempo fa.
alcarbo
Sono curioso e interessato a sapere che cosa aveva ! Non pu� essere !
Renzo74
oppure un po' di impurit� nella fessura dell'accoppiamento AF lato ottica, potrebbe impedire il corretto accoppiamento
Maicolaro
Il nostro amico lo ha sicuramente provato su un altro corpo per escludere che sia colpa dell'obbiettivo... vero? wink.gif

Un saluto
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.