Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Noemis
Ciao a tutti!
Queste vacanze sono state proficue sotto il profilo del riposo e delle uscite "fotografiche". In solo due ore a Monaco e Montecarlo ho scattato pi� di 200 fotografie.
Per� un problema mi ha infastidito... ho fatto, come sempre prima di fare delle riprese fotografiche, le dovute pulizie, per� nelle fotografie ci sono sempre un paio di macchioline che non riesco proprio a togliere. A questo punto temo ci siano all'interno della fotocamera dei problemi.

Vi posto una fotografia cos� magari da spiegare meglio il problema...

grazie.gif

Noemi

P.s. i puntini di cui parlo nella foto postata sono in alto nel mezzo del cielo...
cesare.genocchio
QUOTE(Noemis @ Aug 25 2008, 10:36 AM) *
Ciao a tutti!
Queste vacanze sono state proficue sotto il profilo del riposo e delle uscite "fotografiche". In solo due ore a Monaco e Montecarlo ho scattato pi� di 200 fotografie.
Per� un problema mi ha infastidito... ho fatto, come sempre prima di fare delle riprese fotografiche, le dovute pulizie, per� nelle fotografie ci sono sempre un paio di macchioline che non riesco proprio a togliere. A questo punto temo ci siano all'interno della fotocamera dei problemi.

Vi posto una fotografia cos� magari da spiegare meglio il problema...

grazie.gif

Noemi

P.s. i puntini di cui parlo nella foto postata sono in alto nel mezzo del cielo...

Ciao, non preoccuparti, nulla di grave � solo il sensore sporco. Una soffiatina e dovrebbe passare tutto !
Cesare
Lampante
QUOTE(cesare.genocchio @ Aug 25 2008, 10:48 AM) *
Ciao, non preoccuparti, nulla di grave � solo il sensore sporco. Una soffiatina e dovrebbe passare tutto !
Cesare

Credo anche io che si tratti solo di polvere. Alza lo specchio e guarda bene sul sensore... a prima vista il "granello" potrebbe sfuggirti... e poi una bella soffiata (con tutte le precauzioni del caso).

ciao
monteoro

Salve Noemi,
non preoccuparti eccessivamente, � solo polvere depositatasi sul filtro Low Pass che protegge il sensore.
Se non lo hai gi� fatto acquista una bella peretta per clistere assicurandoti che non abbia talco all'interno, altrimenti lavala aspirando acqua un po' di volte e poi lasciala asciugare per 24 ore.
Assicurati che si sia asciugata anche internamente e poi, utilizzando la funzione "Alza specchio", seguendo la procedura descritta a pagina 116 del manuale dai qualche energica soffiata sul filtro.
Se la polvere non si � attaccata al filtro a causa di condensa riuscirai ad eliminarla, altrimenti dovrai intervenire con Eclipse e Sensor Swab.

ciao, Franco
Dino Giannasi
Come gi� detto � la famigerata polvere sul sensore... Se fai una ricerca trovi decine di post sull'argomento, e qualcuno in particolare e in evidenza su come rimediare in pochi minuti.

saluti, Dino
Noemis
GRAZIE A TUTTI!!!

Provveder� immediatamente! Siete come sempre tutti moooolto gentili!

Vi far� sapere.

Noemi

guru.gif
geppoman
se la "pompatina" non bastasse, compra un kit cleaner ecc... trovi varie info qui sul forum, oppure cosa migliore, mandala a LTR torino (assistenza Nital) che te la puliscono loro in men che non si dica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.