Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gulby
Ciao a tutti, posto per la terza volta delle mie foto, spero che piacciano come la le scorse volte, cmq sono ben accette critiche per migliorare..

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

grazie

Marco
donez49
Belle.
Personalmente preferisco la prima. ( hai fatto un panorama?

Ciao
Vincenzo.Cicchirillo
Complimentissimi sono scatti che colpiscono subito l'attenzione.Bella la compo il taglio ed i colori.
Ciao Vincenzo
Gulby
QUOTE(donez49 @ Aug 25 2008, 06:04 PM) *
Belle.
Personalmente preferisco la prima. ( hai fatto un panorama?

Ciao

Si sono entrambe delle pano
Andras.Gyorosi
La prima trovo un po' troppo scura nell'insieme. La seconda mi piace parecchio, composta molto bene. Personalmente avrei schiarito un pochino le ombre, ed avrei aggiunto più maschera di contrasto, per guadagnare nitidezza. Comunque molto bravo! Pollice.gif

Ciao
Andras
Gulby
[quote name='Andras.Gyorosi' date='Aug 25 2008, 06:08 PM' post='1302922']
La prima trovo un po' troppo scura nell'insieme. La seconda mi piace parecchio, composta molto bene. Personalmente avrei schiarito un pochino le ombre, ed avrei aggiunto più maschera di contrasto, per guadagnare nitidezza. Comunque molto bravo! Pollice.gif

Ciao
Andras
[/quoModifico pochissimo in pp, al massimo una ritoccata ai colori perchè preferisco mantenere le fotoil più naturali.. Grazie lo stesso dei consigli..
Fedro
bella la prima giocata sui toni neri profondi che accentuano l'effetto scenico della panoramica.
buona anche la seconda...ma per il mio gusto la prima con una bella stampa extra large farebbe una gran figura !
alessandro.sentieri
Magnifiche !!!
Il dettaglio estremo e la purezza dei riflessi nel lago sono semplicemente stupendi.
Complimenti !!!

Ale
Andrea Moro
Ciao, innanzitutto complimenti! Hai scelto una luce fantastica per entrambi gli scatti e hai gestito ottimamente la composizione su queste panoramiche Pollice.gif Pollice.gif

QUOTE(Gulby @ Aug 25 2008, 06:17 PM) *
Modifico pochissimo in pp, al massimo una ritoccata ai colori perchè preferisco mantenere le fotoil più naturali.. Grazie lo stesso dei consigli..

capisco che sei bravo in fase di ripresa ma personalemente continuo a ribadire, non è solo il tuo specuifco caso, che la postproduzione, intesa come camera oscura digitale per ottimizzare i contrasti è una cosa ben più che eticamente lecita, fotograficamente parlando. Il digitale ha fisiologicamente bisogno di un minimo di elaborazione, intesa in senso positivo, anche se ovviamente chi scatta molto bene in ripresa ne ha semplicemente meno bisogno...e, se non si hanno velleità di perfezione, nessun bisogno.
Knut_
Bellissime tutte e due...le trovo stupende.

Complimenti

Ciao
Luca
luca.bossi
Che panoramiche !!!!

bellissime.

la seconda la preferisco per la varietà di zone in ombra e in luce.

complimenti!!

Marco Vegni
Sono deu bellissime foto anche se nella prima tutto quello scuro mi piace poco (gusto personale)...per il resto... Pollice.gif

Ciao
Marco
stefanocucco
Mi piacciono molto entrambe! anche la prima così scura, ma con quell'unico spiraglio di luce e di riflesso della stessa sull'acqua mi piace molto guru.gif
compliment
Ennio78
entrambe belle ma la seconda ha una marcia in + per me!
vecchiavolpe
Veramente belle, con una preferenza per la seconda; non sono mai stato sul Gavia, ma sono andato tanto in bicicletta e l'ho sempre immaginato con nebbia. acqua o neve invece è spettacolare.

Sandro
Maury_75
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 25 2008, 09:32 PM) *
Ciao, innanzitutto complimenti! Hai scelto una luce fantastica per entrambi gli scatti e hai gestito ottimamente la composizione su queste panoramiche Pollice.gif Pollice.gif
capisco che sei bravo in fase di ripresa ma personalemente continuo a ribadire, non è solo il tuo specuifco caso, che la postproduzione, intesa come camera oscura digitale per ottimizzare i contrasti è una cosa ben più che eticamente lecita, fotograficamente parlando. Il digitale ha fisiologicamente bisogno di un minimo di elaborazione, intesa in senso positivo, anche se ovviamente chi scatta molto bene in ripresa ne ha semplicemente meno bisogno...e, se non si hanno velleità di perfezione, nessun bisogno.

Innanzi tutto guru.gif anche se la prima è un pò scura ammetto che è di gran effetto è la scelta per cui tu hai optato ed è davvero notevole, molto bella la seconda. Spiacente niente critiche stavolta e solo applausi!

P.S. Anche se Andrea a ragione non dargli retta è un tipo che fa shopping da mattina a sera laugh.gif tongue.gif

Complimenti e saluti.
Maury
Gulby
Grazie mille a tutti, sia per i complimenti che per i consigli...

Marco
Vito.Coppola
Sono due bellissime foto,ben realizzate per composizione e giusta luce,personalmente preferisco la seconda alla prima,ma solo per una qyestione di gusti!!Complimenti!

Ciao
Vito
maxboni
Belle!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.