Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zosta
Abitando in trentino e sfruttando i corpi nikon, desidererei chiedere un informazione. Mi sono deciso per l'aquisto di una D3 o per questioni economiche meglio D700. Usando tali apparecchi sbalzi termici di -20 a +20 percio a circa 40 di differenza chiedo se la D700 pu� superare questo limite. Ho una D2x e non ho mai avuto problemi. Ringrazio anticipatamente:
Black Bart
Se non hai mai avuto problemi con la D2x non vedo come ne avresti con la D700 o meglio ancora con la D3...
Comunque l'unica precauzione che adotto io in inverno � il classico sacchetto di plastica quando passo dal freddo al caldo per evitare la condensa...al freddo non ho mai avuto problemi a scattare.

Omar
_Lucky_
la D3 certamente eguaglia (se non supera.....) le specifiche di tropicalizazione e di robustezza generale della D2x.... per cui non vedo perche' dovresti avere problemi con la D3 se non ne hai avuti con la D2x.... rolleyes.gif
Il corpo della D700, da un punto di vista puramente meccanico, e' certamente meno prestazionale di quello della D3 (basta leggere ad esempio le tantissime discussioni sul "famoso" sportellino della CF...), e d'altro canto e' stata "pensata" da Nikon esattamente cosi' proprio per differenziare il target di utenti della D3 da quelli della D700

Ovviamente c'e' anche chi ha usato tranquillamente corpi della serie D50/D70 sotto la pioggia ed in condizioni particolarmente critiche, senza avere nessun problema..... ma certamente per utilizzi "estremi" il corpo macchina delle serie D2x - D3 sono l'ideale....
frafer
e vero quoto in pieno, io con la D50 ho fotografato una mareggiata e l'obiettivo lo pulivo ogni 3 scatti per il salmastro, risultato e che la D50 e sempre andata anche ora che non la uso pi� spesso funziona pefettamente Pollice.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.