Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
almedri85
Salve a tutti, due settimane fa ho acquistato la NIkon d40x negli Stati Uniti, ed ora mi trova naturalmente con il problema di "adattare" la presa americana a quella italiana. Mi chiedevo semplicemnte, e giro a voi la questione, se basta comprare un adattatore per caricare la batteria senza problemi, oppure mi serve anche un trasformatore che mi proti al voltaggio richiesto?? Scusate per la domanda, forse banale, ma non riesco a capire se quello che ho scritto sul carica batteria( input 120 V) possa andar bene, senza necessitare di un trasformatore, anche qui in Italia.
grazie
carmine esposito
Quello che � diverso in america oltre alla spina � il caricabatterie.
In Italia utilizziamo 220V 50 Hz (alternata), negli Usa 125V continua, ora non vedo il tuo trasformatore, ma dubito possa andar bene
_Led_
QUOTE(almedri85 @ Aug 29 2008, 08:58 PM) *
Salve a tutti, due settimane fa ho acquistato la NIkon d40x negli Stati Uniti, ed ora mi trova naturalmente con il problema di "adattare" la presa americana a quella italiana. Mi chiedevo semplicemnte, e giro a voi la questione, se basta comprare un adattatore per caricare la batteria senza problemi, oppure mi serve anche un trasformatore che mi proti al voltaggio richiesto?? Scusate per la domanda, forse banale, ma non riesco a capire se quello che ho scritto sul carica batteria( input 120 V) possa andar bene, senza necessitare di un trasformatore, anche qui in Italia.
grazie

Una cosa � certa: il caricabatterie della mia D70 Nital ha funzionato tranquillamente negli states con l'ausilio del solo adattatore.
Sul tuo non posso giurarci, ma ci deve essere scritto sopra qualcosa tipo "input: 100-240 VAC 50/60 Hz".
Se c'� scritto solo 120 VAC 60 Hz NON VA BENE.

PS anche negli states la corrente � ALTERNATA solo che la frequenza � 60 Hz.
In molti stati stanno pure passando alla 220.
almedri85
QUOTE(_Led_ @ Aug 29 2008, 11:12 PM) *
Una cosa � certa: il caricabatterie della mia D70 Nital ha funzionato tranquillamente negli states con l'ausilio del solo adattatore.
Sul tuo non posso giurarci, ma ci deve essere scritto sopra qualcosa tipo "input: 100-240 VAC 50/60 Hz".
Se c'� scritto solo 120 VAC 60 Hz NON VA BENE.

PS anche negli states la corrente � ALTERNATA solo che la frequenza � 60 Hz.
In molti stati stanno pure passando alla 220.

Allora sul caricabatterie c'� scritto "solo"(mi sa che � una brutta notizia): INPUT 120v 60Hz, OUTPUT 8.4V. Quindi ricapitolando cosa devo fare?? Comprare solo l'adattatore non conviene da quanto ho capito, perch� non ricaricherebbe nulla. Comprare il trasformatore??? Oppure viasto che il caricabatterie dovrebbe costare intorno ai 40 euro compro direttamnete questo?? Ah aspettate!!! forse ho trovato qualcosa di utile, dietro al caricabatterie, scritto in piccolo c'� un riquadro con su scritto "Foreign Input AC 100-240V 50/60Hz" E' quello che cercavo?? Basta comprare solo l'adattatore??
grazie per l'aiuto
Dr.Pat
va benissimo, lo uso anche io. Invece dell'adattatore fai prima a trovare tutto il cavetto (che costa anche meno), anzi probabilmente ce l'hai gi� perch� � quello che di solito si usa per sterei portatili e cose simili.
almedri85
QUOTE(Dr.Pat @ Aug 31 2008, 03:44 PM) *
va benissimo, lo uso anche io. Invece dell'adattatore fai prima a trovare tutto il cavetto (che costa anche meno), anzi probabilmente ce l'hai gi� perch� � quello che di solito si usa per sterei portatili e cose simili.

Perfetto quindi mi confermi che il caricabatterie va bene anche qui in Italia e per farlo funzionare basta il cavetto da attaccare al caricabatterie o altrimenti un adattatore. Io pensavo che anche la scatoletta del caricabatterie non andasse bene per il voltaggio "italiano"
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.