Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
tomsci74
Si richiedono critiche costruttive su questo scatto. Grazie a tutti.
Andrea Moro
Ciao, la composizione � gradevole e i colori molto buoni Pollice.gif La pecca di questa foto � , secondo me, la silhouette sfocata in primo piano.
tomsci74
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 31 2008, 03:45 PM) *
Ciao, la composizione � gradevole e i colori molto buoni Pollice.gif La pecca di questa foto � , secondo me, la silhouette sfocata in primo piano.

Ti ringrazio per l'intervento, solo cos� posso migliorare le mie foto. Si � vero la silhouette � sfocata ed in primo piano, quindi sarebbe stato meglio mettere a fuoco l'orizonte?
Andrea Moro
QUOTE(tomsci74 @ Aug 31 2008, 03:56 PM) *
Ti ringrazio per l'intervento, solo cos� posso migliorare le mie foto. Si � vero la silhouette � sfocata ed in primo piano, quindi sarebbe stato meglio mettere a fuoco l'orizonte?

Mettere a fuoco il primo piano con la silhouette...e magari sfocare lo sfondo con un diaframma aperto...o tentare di rendere nitido anche lo sfondo con un diaframma molto chiuso...le possibilit� sono infinite, basta provare Pollice.gif
Salvo40
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 31 2008, 03:45 PM) *

Condivido in toto l'ottima analisi di Andrea che in due parole ha espresso il mio pensiero................comunque bellissime le cromie e la composizione.........forse un diaframma pi� chiuso faceva la differenza................continua cos� non demordere Pollice.gif
cosimo.camarda
quoto su tutto Andrea!
tomsci74
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 31 2008, 04:08 PM) *
Mettere a fuoco il primo piano con la silhouette...e magari sfocare lo sfondo con un diaframma aperto...o tentare di rendere nitido anche lo sfondo con un diaframma molto chiuso...le possibilit� sono infinite, basta provare Pollice.gif

Grazie terr� a mente il tuo consiglio. Considera che questa � stata una foto scattata in piena fretta e non ho potuto fare le prove del caso. Ma cercher� tramonti da fotografare per mettere in atto le varie possibilit� di messa a fuoco. Sempre utili consigli.

Ho delle altre foto che non riesco a caricare sul forum, perch� troppo grandi. Potreste dirmi come faccio ad inserirle nella loro interezza?
Per esempio ho inserito un'altra foto panoramica dal nome Etne, ma l'ho rivista nel forum ed � tutta sfaccettata, perch� penso che quando l'ho salvata, nel salvataggio ho detto di comprimere al massimo. Aiuto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.