zeo
Aug 30 2008, 07:46 PM
salve, un'informazione, stavo smanettando con la mia D300 i vari menu della macchina,
toccando anche le varie opzioni del bracketing,alla fine guardando il display della macchina , ho notato l'icona BKT (bracketing), siccome non mi sembra di averla vista prima, ho forse involontariamente inserito l'opzione bracketing oppure � normale che ci sia e se no come fare per toglierla?
grazie per l'aiuto.
Luigi
oldfox
Aug 30 2008, 08:01 PM
la cosa migliore per imparare � leggere il manuale....
poi per levarlo, premi l'opzione bkt e poi porta a zero il valore con la ghiera
zeo
Aug 30 2008, 08:21 PM
grazie oldfox, ho provato anche leggere il manuale, ma non avevo trovato niente in proposito, comunque cosa vuol dire "premi l'opzione bracketing? in ogni caso credo di esserci riuscito, sono andato su opzioni bracketing e ho l'ho regolato su WB ed � scomparsa. Ho fatto bene?
grazie ancora.
SkZ
Aug 31 2008, 12:23 AM
no
e faresti meglio a seguire il consiglio di oldfox: leggere il manuale!
hai solo messo il braketing sul white balancing.
presente il tasto bkt?
prova a vedere cosa dice il manuale sul braketing.
buzz
Aug 31 2008, 12:51 AM
QUOTE(zeo @ Aug 30 2008, 09:21 PM)

grazie oldfox, ho provato anche leggere il manuale, ma non avevo trovato niente in proposito, comunque cosa vuol dire "premi l'opzione bracketing? in ogni caso credo di esserci riuscito, sono andato su opzioni bracketing e ho l'ho regolato su WB ed � scomparsa. Ho fatto bene?
grazie ancora.
Premi opzioni bracketing significa esattamnete quello che hai fatto.
Dato che tutte le funzioni si ottengono pigiuando un tasto o una serie di tasti, viene istintivo dire "premi l'opzione" piuttosto che "cerca nel men� l'opzione e poi pigia i tasti corrispondenti"
c'est plus facile.
Ps se il problema � scomparso sono sicuro che hai fatto bene.
SkZ
Aug 31 2008, 02:02 AM
OK: saro' piu' cortese, anche perche' in fondo ti era riuscito.
se ti risuccede tieni premuto il pulsante [bkt] che e' vicino alla scritta D300 e poi ruota la ghiera principale fino ad avere la scritta 0F sul display.
Attento: mettendo come hai fatto il bracketing sul White balancing (bilanciamneto del bianco), non hai risolto, ma se usi Raw o WB in kelvin ovviamente fare il bracketing in WB non ha senso e quindi la macchina saggiamente mette da sola a 0 il numero di frame e disabilita il bracketing.
pero' non toglie che sarebbe meglio che ti leggessi il manuale, dato che la D300 la usi zoppa se non lo fai.
SkZ
Aug 31 2008, 02:24 AM
ho controllato: il tasto [bkt] non c'e', ovvero e' utilizzabile coi tasti funzione personalizzabili
(ho erroneamente pensato che fose come nella D80)
nel man inglese e' a pag 118 il bracketing
sanvi
Aug 31 2008, 08:13 AM
Devi premere il tasto funzione (quello sotto il pulsante del controllo Prof. di Campo) e contemporaneamente ruotare la ghiera portando su OF. Attento che con il BKT inserito ti lampeggia l'icona sul display superiore e sullo stesso non vedi muoversi i valori dell'esposizione.
zeo
Aug 31 2008, 09:33 AM
grazie eli, ora � molto pi� chiaro ed ho risolto il problema, naturalmente grazie anche agli altri per la disponibilit�.
ciao.
cosimo.camarda
Sep 1 2008, 06:48 AM
..continuo a sostenere, che prima di usare un nuovo corpo macchina � preferibile leggere il manuale, tutto e fino in fondo, per due motivi:
1) non ci si ritrova per strada in sitiuazione del genere,
2) avere pi� confidenza con il corpo macchina,e, magari, fare anche delle foto migliori!
salvomic
Sep 1 2008, 09:26 AM
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 1 2008, 07:48 AM)

..continuo a sostenere, che prima di usare un nuovo corpo macchina � preferibile leggere il manuale, ...
anche durante l'uso

sempre utilissimo. Poi quello della D300 � anche pi� ampio e interessante di quello, ad es., della D200 (gi� ben fatto).
Passando dalla D200 alla D300, quello che mi manca � proprio il pulsante BKT (qui hanno dovuto sacrificarlo), e impostando il pulsante FUNC non so decidermi se lasciare la nuova personalizzazione (appunto, bracketing), oppure "FV lock" (standard nella D200), che pure uso tanto...
Peccato non poterle usare entrambi senza ogni volta smanettare nei menu. Almeno, se ho be capito, non � possibile usare "puls + ghiera" se "fv lock" � impostato, o viceversa...
ciao
salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.