Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Nicola Verardo
Tramonto sul mare Piran , ma potrebbe essere da qualsiasi altra parte , tanto non si vede... rolleyes.gif , comunque doppia esposizione con D300 e 14-24 e tecnica del light painting.

IPB Immagine
moicano
Bellissima compo, ma i colori li trovo troppo innaturali , sempre per il mio gusto personale.
ciao
shadowman!!
molto bella Nicola, suggestiva, complimenti
Nicola Verardo
grazie a voi, può dare quella impressione e vedendo le foto anch'io ho pensato lo stesso al momento dello scatto ...comunque questa è fatta nello stesso periodo ma col 18-200 ... con barca di passaggio presa in tutte le posizioni del passoggio sulla palla del sole...ho scelto questa.. dite voi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ValerioMusi
Delle due preferisco la prima,anche se francamente non mi pare di vedere delle cromie molto realiste.....
Uno scatto con cromie piu' raturali renderebbe il tutto migliore secondo me....
In piu' mi pare che penda verso DX e noto degli aloni strani sulla roccia a DX.....

Valerio
giuseppe v
Secondo me, c'e' troppa differenza di luce tra cielo e mare, ma la cosa che mi manca di piu' sono i riflessi del sole sull'acqua.
La prima comunque e' quella che preferisco, se solo riuscivi a far rispecchiare il cielo sull'acqua sarebbe stata una foto ancora piu' bella.

Giuseppe
Nicola Verardo
grazie ancora , ho controllato ma l'orizzonte mi sembra diritto ....

Clicca per vedere gli allegati

per il fatto irrealistico , ripeto che è frutto di una doppia esposizione: da uno scatto solo era impossibile ottenere una foto così da un controluce .
ciao
carmine esposito
Decisamente più bella la prima, composizione e colori da favola, bravo. Sono proprio i tramonti che preferisco

Carmine
Marco Vegni
che dire...una foto meravigliosa guru.gif

ciao
Marco
cosimo.camarda
saranno anche belli i colori...ma nella prima le due parti della foto sembrano essere scattare in orari diversi...IMHO
stefanocucco
Per me molto + bella la seconda Pollice.gif Pollice.gif
complimenti
P.S.
il risultato della doppia esposizione e del light painting francamente non mi piace...sui colori del cielo niente da dire, ma non si amalgamano con tutto il resto..
Nicola Verardo
@cosimo
certo , lo sono infatti, la doppia esposione è fatta a orari diversi.
Considera che son rimasto quasi un'ora per avere nella prima fase del tramonto la palla infuocata e poi nel calare ho potuto lavorare con la pila e i due lampioncini del campeggio per fare la zona sottostante.
Ammetto che può non piacere, è una prova di fotoritocco avanzata e l'abbinamento può sembrare innaturale , lo è comunque, perchè dal "vivo" non si vede quella scena ...comunque vi posto anche questa sempre in light painting, in questo caso il celo è molto meno drammatico e quindi ho focalizzato la tecnica solo sul pontile, con un'unico scatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cosimo.camarda
nicola, questa è stupenda!!!una pdc e delle cromie favolose!!!
Maury_75
QUOTE(AliTom @ Sep 1 2008, 11:50 AM) *
@cosimo
certo , lo sono infatti, la doppia esposione è fatta a orari diversi.
Considera che son rimasto quasi un'ora per avere nella prima fase del tramonto la palla infuocata e poi nel calare ho potuto lavorare con la pila e i due lampioncini del campeggio per fare la zona sottostante.
Ammetto che può non piacere, è una prova di fotoritocco avanzata e l'abbinamento può sembrare innaturale , lo è comunque, perchè dal "vivo" non si vede quella scena ...comunque vi posto anche questa sempre in light painting, in questo caso il celo è molto meno drammatico e quindi ho focalizzato la tecnica solo sul pontile, con un'unico scatto.

Questa è una favola, la prima sinceramente non mi piace sembra un "collage".
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.