QUOTE(Foffonews @ Dec 1 2008, 01:45 PM)

Sono d'accordo con te che puoi riuscire anche con una D50 a fare uno scatto del genere ci mancherebbe... il mio intervento aveva un'altro significato e cio� che con l'avvento delle nuove fotocamere c'� la tendenza a sottovalutare corpi come la D200 che poi inevitabilmente calano come prezzo sul mercato a dismisura, ma non per questo � una macchina che non faccia belle foto...anzi.
Perci� io personalmente vedo proprio questo il momento giusto ( se qualcuno magari l'ha sempre desiderata ma il prezzo da nuova poteva essere altino per decidersi ) per acquistarla anche perche' con 500 o 600 caff� ti porti a casa una gran macchina!!
Spero di essermi fatto capire non sono bravissimo a parole a volte...

Diciamo che ora sei stato pi� chiaro...
Trovo giustissimo il consiglio ad approfittare ora per comprare una macchina come la D200 a chi l'ha sempre desiderata.
Ma se guardiamo alla fotografia come qualcosa di pi� profondo e non abbiamo le esigenze che solo la D200 pu� offrirci rispetto alla D50 - e vi prego, confrontate attentamente le caratteristiche delle due macchine e valutate seriamente le vostre esigenze - e non vantiamo un buon parco ottiche, allora il mio consiglio non pu� che spostarsi sulla D50.
C'� tanta gente che fa confronti tra D40 (x), D50, D60, D70 (s), D80, D90, D100, D1, D200, D2 (x e s), D300, D700, D3 per poi ritrovarsi a fare foto che non sono destinate a nessuna ditta che fa manifesti pubblicitari, oppure che non siano state scattate in nessun posto in cui ci sono tempeste di sabbia, paludi, e chi ne ha pi� ne metta di ambienti ostici in cui sono indispensabili corpi macchina tropicalizzati e con la robustezza della lega di magnesio!
Ho voluto estremizzare perch� c'� gente che avendo la possibilit� di acquistare uno qualsiasi di questi corpi macchina spesso si precipita sul pi� costoso per avere il top che Nikon possa offrire ma con tutto il rispetto: non sono questi i fotografi veri.
P.S.
Guardando l'elenco dei modelli mi sono accorto di una cosa: mancano la D10, D20, D30! Nikon fa presto che Canon � avanti, ha gi� da tempo sfornato la 10D, 20D e 30D!