Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Enialis
Salve a tutti,
� il mio primo post in questa community e colgo l'occasione per salutare tutti...
scrivo questo post perch� ho un dilemma..
ho acquistato una nikon d40 e devo dire, relativamente alle mie capacit� fotografiche, che fa un lavoro egregio. Il fatto � che mio padre aveva un set di obiettivi della pentax, tra cui uno zoom e un grandangolare.
non so se sono compatibili con la nikon e quindi chiedo a voi una risposta..

grazie mille a tutti

P.S. ora non sono a casa e non posso fornire i dettagli dei pezzi, appena posso li posto..

capannelle
Da quello che so esistono degli anelli adattatori, ma non credo che sia un'operazione conveniente anche perch� ho sentito dire che in questo modo si creano non poche difficolt�, tipo l'impossibilit� di mettere a fuoco all'infinito

Pino
sergiorom
QUOTE(Enialis @ Sep 1 2008, 12:37 PM) *
Salve a tutti,
� il mio primo post in questa community e colgo l'occasione per salutare tutti...
scrivo questo post perch� ho un dilemma..
ho acquistato una nikon d40 e devo dire, relativamente alle mie capacit� fotografiche, che fa un lavoro egregio. Il fatto � che mio padre aveva un set di obiettivi della pentax, tra cui uno zoom e un grandangolare.
non so se sono compatibili con la nikon e quindi chiedo a voi una risposta..

grazie mille a tutti

P.S. ora non sono a casa e non posso fornire i dettagli dei pezzi, appena posso li posto..

Ho usato obiettivi Pentax, a vite, con la mia d50 e, come ti hanno gia' detto, esistono degli anelli adattatori. Pero' perdi tutti gli automatismi del diaframma e ci sono problemi per la messa a fuoco all'infinito, credo esistano degli anelli che risolvono questo problema ma non so quanto siano economici, con una ricerca on line probabilmente scopri qualcosa.
Il mio lo pagai poco, ma dopo alcune prove lo ho messo da parte e gli obiettivi li uso, pochssimo, con il corpo Pentax analogico.

Cheer

Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.