Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alberto Olivero
La mia piccola d40x ha manifestato in vacanza i primi problemi, quello pi� consistente spero di riassumervelo in poche parole: quando utilizzo il flash incorporato alla pressione del tasto di scatto, non accade nulla ma parte la luce ausiliaria dell'af per circa un secondo e dopodich� avviene lo scatto, voglio precisare che la luce ausiliaria e disabilitata on camera e che la messa a fuoco avviene regolarmente prima dello scatto, a questo punto ho voluto provare a chidervi consiglio, ma ho tanto il dubbio che presto si far� un giro in via Tabacchi.

Ciao

Alberto
Moua
QUOTE(Alberto Olivero @ Sep 1 2008, 02:07 PM) *
La mia piccola d40x ha manifestato in vacanza i primi problemi, quello pi� consistente spero di riassumervelo in poche parole: quando utilizzo il flash incorporato alla pressione del tasto di scatto, non accade nulla ma parte la luce ausiliaria dell'af per circa un secondo e dopodich� avviene lo scatto, voglio precisare che la luce ausiliaria e disabilitata on camera e che la messa a fuoco avviene regolarmente prima dello scatto, a questo punto ho voluto provare a chidervi consiglio, ma ho tanto il dubbio che presto si far� un giro in via Tabacchi.

Ciao

Alberto

Hai gi� provato a fare un reset a due pulsanti?

Dr.Pat
La luce si accende perch� hai scelto "riduzione effetto occhi rossi" nella modalit� del flash.
Moua
QUOTE(Dr.Pat @ Sep 1 2008, 03:49 PM) *
La luce si accende perch� hai scelto "riduzione effetto occhi rossi" nella modalit� del flash.

Ma con la modalit� occhi rossi, che io sappia, il flash emette dei prelampi per far chiudere la pupilla, non si accende la luce af. hmmm.gif
Moua
QUOTE(Moua @ Sep 1 2008, 03:58 PM) *
Ma con la modalit� occhi rossi, che io sappia, il flash emette dei prelampi per far chiudere la pupilla, non si accende la luce af. hmmm.gif

Mi correggo, la lampada antiocchi rossi coincide con la luce AF. In ogni caso o cambi l'impostazione del flash da menu oppure, fai u reset a due pulsanti e ti riporta quasi tutto a condizioni nirmali.

Ciao
Attilio
Alberto Olivero
Grazie mille per l'immediato aiuto dr.pat aveva ragione, probabilmente devo averlo inserito senza farci caso in ogni caso problema risolto siete dei grandi grazie.gif

Ciao

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.