Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matteo.83
Salve,

vi domando una cosa riguardo la regolazione delle diottrie del mirino di qualsiasi reflex.

In pratica io uso occhiali con lenti -3.50 (miope) e provando una D70 mi accorgo che senza occhiali non riesco a focalizzare bene l'immagine del mirino neanche impostando al massimo le diottrie, vi chiedo: siccome fotografare con gli occhiali non � comodo, c'� un modo per poter avere una lente "pi� forte" sulla fotocamera? Mi � sembrato, ma non sono sicurissimo, che su una D200 riuscivo a vedere un po meglio, ci sono differenze tra l'impostazione diottrica dei vari modelli di reflex? (in particolare mi interesserebbe sapere sulla D80-D90).

Grazie!
saluti
Matteo
Dr.Pat
Io ho ancora pi� miopia di te... e trovo pi� comodo fotografare con gli occhiali che metterli e toglierli ogni volta.

Ho provato un eyecup cinese, che decantava maggiore comodit�, ma � uno schifo, dopo averlo provato 2 secondi l'ho tolto e l'ho fracassato con le mani. Di originali non ne ho trovati.

Comunque dovrebbero esistere degli eyepiece che aggiungono una correzione diottrica fissa, tipo +0.5 o cose del genere.

Che sia per colpa delle reflex che dovr� finalmente imparare a usare le lenti a contatto?
alcarbo
QUOTE(Dr.Pat @ Sep 1 2008, 08:00 PM) *
Io ho ancora pi� miopia di te... e trovo pi� comodo fotografare con gli occhiali che metterli e toglierli ogni volta.

Anch'io non mi tolgo gli occhiali e non ho mai avuto problemi. Non lo trovo scomodo.

QUOTE(Dr.Pat @ Sep 1 2008, 08:00 PM) *
Che sia per colpa delle reflex che dovr� finalmente imparare a usare le lenti a contatto?

Io non ci penso neanche (anche perch� con miopia, astigmatismo ed ora con l'et� anche presbiopia (ho lenti bifocali favoloseeeeee) non potrei mettere le lenti a contatto, che ebbi agli albori e non mi diedero soddisfazione per carenza di sufficiente lacrimazione per inumidirle). OT
oldfox
provato a sentire un rivenditore nikon??

mi pareva che fossero in vendita le lenti correttive per diottrie maggiori di quelle di serie sulla fotocamera
Skylight
QUOTE(matteo.83 @ Sep 1 2008, 07:14 PM) *
Salve,

.... ......
..... .... ..... c'� un modo per poter avere una lente "pi� forte" sulla fotocamera? .... ..... ...

Ciao, a QUESTA pagina scorrendo verso il fondo ("Lentine per reflex digitali") trovi le lentine di correzione diottrica per la D70 in varie diottrie ed i relativi codici per poterla ordinare.
matteo.83
QUOTE(Skylight @ Sep 1 2008, 09:23 PM) *
Ciao, a QUESTA pagina scorrendo verso il fondo ("Lentine per reflex digitali") trovi le lentine di correzione diottrica per la D70 in varie diottrie ed i relativi codici per poterla ordinare.

Ah benone, non ci avevo fatto caso, ti ringrazio per l'informazione.

Ciao a tutti
Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.