benve05
Sep 2 2008, 09:09 PM
Salve, sono nuovo del forum, inanzi tutto voglio salutare a tutti e vorrei,se possibile, dei chiarmienti su una cosa.
Da poco tempo ho acquistato su ebay una D50, il venditore non mi ha fornito dello scontrino ma solo della nital card, ma registrando il prodotto a nome mio risulta che � gia stato registrato,come posso fare per registrare la D50 a nome mio??
grazie attendo vostra risposta
ciao
alcarbo
Sep 2 2008, 09:23 PM
Se ne � parlato pi� volte (ora non saprei dove). I problemi che hai sono due.
1) Prima di tutto per avere assistenza (bada bene a prescindere dal fatto che il prodotto sia stato registrato da un altro) devi avere la Nital Card ma anche la prova d'acquisto (pur fatto da un altro) che pu� essere lo scontrino, una fattura o una prova equivalente che l'acquisto � stato fatto da te o da chi te l'ha venduto. Senza scontrino comunque � un bel problema perch� non so come faresti a dimostrare................ che non � rubato........ o meglio che l'hai acquistato proprio tu (o chi per te); del resto lo scontrino � una necessit� ben nota per far valere ogni garanzia; questo problema (al quale tu dai meno peso) � in realt� il maggiore per te: la mancanza dello scontrino;
(ma scusa come te l'ha giustificata il venditore ? ........ci sono invero acquisti senza scontrino e senza nital card... ci sta.... ma con card e senza scontrino non gli ho mai sentiti.........)
2) risolto il primo problema sul secondo (al quale pare che tu dia pi� peso) posso dirti che non � necessario cambiare nome alla registrazione per far valere la garanzia, bastando appunto Nital card e (ripeto) scontrino o fattura o prova equivalente (non so quale); anzi cambiare il nome alla registrazione non ti conviene proprio (se troverai lo scontrino) perch� la garanzia estesa (4 anni per gli obiettivi e 3 per le fotocamere) vale solo per chi fa la registrazione, vale a dire (penso) chi ti ha venduto il prodotto; se cambi nome perdi garanzia estesa che torna ai minimi di 2 anni.
Questo � quanto so (non credo di sbagliare, perch� fonte parziale � Nital stessa, ad una richiesta come la tua......... ma io avevo lo scontrino). ciao alfred
Moua
Sep 2 2008, 10:11 PM
La registrazione del prodotto, ha solo la valenza di estendere la garanzia, ma non penso faccia fede la data di registrazione ai fini della scadenza della garanzia, o almeno credo. Le nital CARD le puoi registrare infatti entro un termine anche abbastanzo lungo successivamente all'acquisto, ma la garanzia parte dal momento in cui l'oggetto esce dal negozio, ossia dal momento dell'acquisto dimostrabile solo con lo scontrino fiscale o la fattura.
Ciao
Attilio
benve05
Sep 3 2008, 08:30 AM
Grazie mille per la risposta a tutti...purtroppo lo scontrino mi ha detto che l'ha smarrito,comunque la macchina ha circa 4000 scatti e funziona perfettamente.
grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.