Il punto � che ha una certa et� (il flash, non l'amico) ed essendo privo di una seppur minima documentazione ho qualche dubbio.
Trattasi di Holgon Blitz 2900PC Auto, almeno a giudicare da quello che c'� scritto sopra.

Ha l'attacco a slitta pi� un piccolo jack, la testa ruotabile a 360� (beh, diciamo 355

Datosicch� su internet pare non esistere e non so dove andare a cercare, chiedo a lor signori:
1) Sar� compatibile con la D70? Si so che lo dovr� usare in manuale, ma non rischio di fare danni? Tempo fa lessi da qualche parte che alcuni vecchi flash potrebbero funzionare a tensioni non compatibili con la macchina su cui si vanno ad usare con il rischio di provocare danni. Castroneria o verit�?
2) Non � che avete le caratteristiche dell'attrezzo in questione?
3) Data la teribbbbile descrizione di cui sopra, non � che qualche anima pia mi farebbe un corsettino lampo sull'uso di un flash manuale o mi saprebbe dire dove trovare info al proposito? I miei dubbi (anche se qualche vaga idea comincia a balenarmi in testa) riguardano l'interruttore frontale e quello (chiamiamolo cos�) posteriore. A che servono? Come si usano?
A buon rendere.....