Appena comprata la D80+Mb-D80 (volevo ri-venderla e cosi non ho aperto le confezioni delle EL-3a) ho utilizzato le batterie AA da 1,5v

Avendo letto che con una batteria EL-3a si potevan fare 2500 scatti e con 2... 5000 mi son mantenuto su quelle cifre anche per le 6AA...
Fatti per� 500 scatti la macchina ha cominciato a darmi problemi... soprattutto quando l'energia era richiesta in quantit� maggiore... Dunque tempi relativamente lunghi utilizzo della luce per messa a fuoco in condizioni di scarsa luce, in pi� il flash e chi ne ha pi� ne metta...
Inoltre ho telefonato in Nital... della serie UCAS... Ufficio Complicazioni Affari Semplici...
(per 20 minuti ho cercato di parlar con qualcuno e solo perch� non avevo registrato i miei prodotti, cosa che ho spiegato pi� volte e dando pure i numeri di serie... non potevo aver assistenza...) sono riuscito a parlar con un gentilissimo tecnico di cui ho dimenticato il nome... che mi dice che 500 scatti con le batterie AA erano veramente pochi... consiglio... pulire tutti i contatti... cosa che ho fatto...
Stesse batterie nulla di fatto... all'accensione della macchina l'icona batterie cariche, tempi veloci nessun problema... quando poi dovevo utilizzar un po' pi� di energia, segnalazione batterie (di colpo) scariche.
Le ho cambiate messe nuove nuove tutto bene quando arrivo a 500 scatti da capo solo che questa volta le batterie erano veramente scariche...
Ora, prima di mandar tutto in Nital c'� qualcuno di voi che mi pu� confermare che con 6 stilo si fanno appena 530 scatti e che posso far a meno di mandarlo via???
Grazie
A